Lo stallone italiano ha annunciato ufficialmente di non essere riuscito a concretizzare il suo ingresso in alcun team per la prossima stagione.

L’orgoglio italiano nella scena competitiva di League of Legends sarà senza un team nel 2022, almeno nello Spring Split: Daniele “Jiizuké” Di Mauro ha annunciato sul proprio account Twitter di non aver trovato una sistemazione per la prossima stagione competitiva. Daniele aveva appena concluso il suo contratto e la sua esperienza con gli Evil Geniuses nella massima serie nordamericana LCS il 16 novembre 2021, diventando di fatto free agent e libero di guardarsi intorno nonostante fonti vicine all’organizzazione abbiano affermato che gli EG avessero offerto il rinnovo.

Il 25enne ha ammesso candidamente che “è stata una finestra di mercato folle, soprattutto per i midlaner, ma ormai è andata”, lasciando intendere che c’erano possibilità di accasarsi in diverse organizzazioni ma nessuna di queste si è poi concretizzata all’atto finale. “Giocherò e porterò i miei streaming a partire da gennaio sia dell’Europa che dalla Corea in modo da mantenere alto il mio livello di meccaniche ed essere pronto nel caso si presentino delle buone opportunità nello Spring o nel Summer.” Oltre lui, per citare qualche esempio, sono rimasti fuori ad esempio giocatori come Jensen e Nisqy, rispettivamente lasciati a piedi dai Team Liquid e dai Fnatic.

 

Dopo due anni in Europa con la maglia dei Vitality e l’esperienza ai mondiali 2018, Daniele era volato in Nord America accettando la corte degli Evil Geniuses con cui ha raggiunto, come picco più alto, il terzo posto nello Spring Split 2020 e sfiorato la qualificazione al mondiale 2021, a un solo game dalla vittoria con gli 100 Thieves che avrebbe significato strappare il biglietto per Reykjavik. Jiizuké ha inoltre aggiunto su Twitter che ha passato le ultime settimane in Italia per la prima volta dopo cinque anni, con i propri familiari, prendendosi il tempo necessario per ricarburare.