“Jiizuke” si racconta a Esportsmag…in pillole (seconda parte)

Prosegue la chiacchierata di Esportsmag con il midlaner Daniele “Jiizuke” Di Mauro. Originario di Mondragone, classe ’96, “Jiizuke” è il primo italiano ad essere entrato nell’élite dei migliori giocatori europei di League of Legends.

Ha iniziato giocando dalla sua cameretta, per poi essere ingaggiato dal suo primo vero team, i Forge. Una realtà, quella sarda, che gli ha permesso di farsi le ossa per il grande salto verso una carriera europea, prima con i Giants in Spagna e ora con i francesi Vitality.

Oggi vi somministriamo la seconda e ultima pillola dell’intervista che abbiamo realizzato in occasione della Milan Games Week 2019, della quale il pro player in forza ai transalpini del team Vitality è stato il padrino. (Qui invece trovate il link alla prima parte).

1) Sei il giocatore di League of Legends più forte di sempre, qual è il tuo segreto? La definiresti una tua conquista o pensi sia una dote innata che hai saputo applicare al videogioco?

Credo che non ci sono segreti e scorciatoie. Per diventare qualcuno ci sono due cose di cui hai bisogno: avere talento all’inizio e lavorare duro dopo. Io mi sono allenato per tre anni per tredici/quattordici ore al giorno, tutti i giorni. Con talento e lavoro duro, alla fine, tutti quanti possono farcela. Poi ovviamente ci sarà chi lavora più duro di altri e verranno visti diversamente da altre persone, ma credo che basta buona volontà. Ed è uno dei problemi principali in Italia. Per quale motivo non ci sono molti giocatori professionisti?

2) Con quali compagni di squadra del team Vitality ti trovi meglio?

Cabochard e Mowgli.

3) Quali sono i tuoi prossimi impegni e obiettivi negli esports?

Ci sono le qualifiche dei mondiali. Quindi la nostra prossima competizione sarà a gennaio. Prima di gennaio cercheremo di bootcampare in Corea, probabilmente, e a gennaio lo split inizierà verso il 18. Vogliamo soltanto non fare gli stessi errori di quest’anno e andare alla gloria che avevamo l’anno scorso.

2,229FansLike
2,669FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Articoli correlati

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec di League of Legends e del Vct Emea di Valorant, entrambi titoli Riot Games. Red Bull...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove modalità di gioco nell'Evento Furia Cieca che si terrà dal 25 marzo al 15 aprile....

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo assaggio di GTA 6. Per accedere a questa versione, basterà accedere al Discord di uno...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. La leggendaria serie di videogiochi di combattimento Tekken, che ha debuttato trent’anni fa, è...