Joy Rimini: grande successo per il festival pop

Italian Exhibition Group e Fandango Club Creators hanno realizzato la prima edizione del festival di Rimini che ha riscontrato grande successo.

Quattro giorni di puro divertimento: è così che può essere sintetizzata la prima edizione del Joy Rimini dal 14 al 17 luglio scorsi nella cittadina dell’Emilia-Romagna. Una rassegna dedicata agli appassionati di fumetto, di gaming, di cosplay e del mondo geek e nerd, senza dimenticare  famiglie con bambini e visitatori casuali, grazie al mix perfetto di attrazioni diffuse per tutta la città, a partire della celebrazione del fumetto in tutte le sue forme con Riminicomix, opera di Cartoon Club, fino all’intrattenimento più puro, novità di quest’anno con l’anteprima di JOY Rimini, firmata Fandango Club Creators e IEG – Italian Exhibition Group. 

I numeri

La manifestazione ha regalato attimi di divertimento a curiosi di ogni età in Piazza Federico Fellini, il centro di tutte le attività e degli eventi della rassegna, e ha registrato numeri davvero ottimi, superando tutte le aspettative. Ad esempio, sono state più di 400 le foto scattate nello spazio dedicato al Marvel Avengers Campus, il luogo perfetto per tutti i fan dei Supereroi dell’universo Marvel, tappa fissa per la foto ricordo o il selfie di rito, realizzato in occasione della nuova attesissima area tematica di Disneyland Paris che aprirà le sue porte proprio oggi, 20 luglio 2022.  Gli ottimi risultati sono stati eguagliati dall’adrenalinica area NERF, che tra epiche sfide a suon di blaster e percorsi a ostacoli con cui misurare le proprie abilità, ha permesso a centinaia e centinaia di bambini e ragazzi di mettersi alla prova. A strappare la vittoria, e una festa di compleanno a tema Nerf per sé e 10 amici, è stato il piccolo Logan, 11 anni, di Casalpusterlengo (LO), che ha completato il percorso a tutta velocità! 

Ecco il gaming

JOY Rimini è anche sinonimo di videogame: il padiglione della Gaming Zone powered by GameStop è diventato una tappa fissa per tutti gli appassionati, tanto da registrare tra i 2000 e i 3000 ingressi al giorno tra simulatori di guida, postazioni di ultima generazione dove giocare con i migliori videogiochi XBOX e Nintendo Switch. Le sfide più entusiasmanti sono andate in onda non-stop in diretta sul canale Twitch GameStop TV con il commento dei noti streamer Kobe, BE_Frankie e JafarLive, con interviste a ospiti d’eccezione, podcast e tantissimo gameplay per un totale di oltre 20 ore di streaming. E non è finita qui: all’interno della Gaming Zone i partecipanti hanno potuto conoscere anche SBS, che ha dato la possibilità di personalizzare con qualsiasi immagine o foto il retro del proprio smartphone con una pellicola antigraffio, morbida al tatto dalla finitura lucida.

Pg Esports con i cosplayer e League of Legends

Nella giornata di sabato 16 luglio si è tenuto il 1° Cosplay Contest a tema League of Legends, il videogioco da 180 milioni di giocatori al mese. Organizzato da PG Esports, tournament organizer leader in Italia, ha celebrato il lancio di Star Guardian, esclusivo evento in-game del videogioco targato Riot Games. A vincere, tra i tantissimi partecipanti che hanno affollato le 2 ore di contest, sono stati: Sara Bobbo con il cosplay Seraphine Ocean Song per Best Pool Party; Laura Zecchin con il cosplay di Syndra per Best Star Guardian; Fabio Dalla Montà per Best Original con il suo cosplay di Yone Spirit Blossom. I vincitori sono stati premiati da una giuria composta da alcune tra le più celebri cosplayer: IconStitch, Himorta, Andrasta e Nymphahri che al termine della gara si sono unite ai partecipanti per una scenografica sfilata verso la spiaggia.

2,221FansLike
2,670FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 16 al 22 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Red Bull Home Ground: ecco dove sarà l’edizione 2025

Red Bull Home Ground, l'evento esports su invito di...

GTA 6: Trevor, Franklin e Michael pronti a tornare?

I protagonisti di GTA 5 chiedono ai fan di...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Post Malone canterà alla cerimonia d’apertura dell’Ewc

Ad aprire la manifestazione esports globale dell’Ewc ci sarà...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem...

First Playable 2025 di Iidea è stata un’edizione record

La manifestazione First Playable organizzata da Iidea ha registrato...

Blast e Gaming Malta: al via partnership con esports al centro

L'accordo pluriennale tra la società di intrattenimento e l'istituzione...

Tutte le abilità di Yunara nuova campionessa di Lol

Riot Games ha rivelato le abilità della nuova campionessa...

Articoli correlati

Red Bull Home Ground: ecco dove sarà l’edizione 2025

Red Bull Home Ground, l'evento esports su invito di Valorant, è pronto a tornare con la sua quinta edizione che riunirà i migliori team...

GTA 6: Trevor, Franklin e Michael pronti a tornare?

I protagonisti di GTA 5 chiedono ai fan di sostenere l’idea di un DLC narrativo per GTA 6, con un ultimo colpo dedicato a...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Skull Horde: l’auto-battler roguelike diverte con la sua demo infernale

Skull Horde è un gioco semplice ma nel quale prevediamo di spendere diverse ore quando uscirà in versione completa. La sua ricetta per il...