Juventus: ufficiale la partnership esclusiva con EA Sports
banner RoundOne 700×150

EA e Juventus hanno appena annunciato una nuova partnership pluriennale che vedrà il ritorno della Juventus su Fifa 23, in uscita il 30 settembre.

La partnership vedrà EA Sports diventare l’esclusivo Sport Video Gaming Partner della Juventus, con un’integrazione in game totale: dall’Allianz Stadium al logo ai kit del club. La notizia non sorprende visto l’addio a eFootball annunciato di recente insieme alla chiusura della partnership con Konami.

YouTube player

Addio Konami, benvenuta EA

Oltre alla partnership con il club, l’ex calciatore Claudio Marchisio si unirà come Eroe FUT e l’attuale giocatore Dušan Vlahović sarà un ambasciatore di Fifa 23. Marchisio è noto per essere diventato una leggenda della Juventus e un beniamino dei tifosi partendo dalle giovanili del club, vincendo più scudetti e ora consolidando questo status con un oggetto Eroe in Fifa 23 Ultimate Team (FUT). Dimostrando di essere uno dei migliori giovani attaccanti al mondo, con un incredibile record di marcature negli ultimi due anni, Vlahović diventa per la prima volta ambasciatore unendosi all’ampia rosa di giocatori di spicco di EA Sports.

Le dichiarazioni sul passaggio della Juventus a Fifa

“Siamo entusiasti di riaffermare il nostro profondo impegno nel calcio italiano attraverso questa partnership esclusiva con la Juventus”, ha dichiarato David Jackson, Vp Brand di EA Sports Fifa. “Questo club fenomenale significa molto per noi e per i nostri fan e permetterà a EA Sports di continuare a offrire le esperienze calcistiche interattive più autentiche e complete possibili in FIFA 23 e oltre”. “Siamo orgogliosi di tornare al fianco di EA”, ha dichiarato Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus. “Questa partnership va oltre il concetto di accordo tradizionale, insieme nel progetto condiviso di guardare al futuro, parlare alle nuove generazioni, cavalcare l’onda delle nuove tendenze, della cultura urbana e del lifestyle. Abbiamo scelto EA per fare un ulteriore passo avanti perché è un partner che condivide la nostra visione e le nostre ambizioni. Siamo felici di fare questo percorso con un marchio che si distingue per originalità, unicità e innovazione, come Juventus”.

Le conseguenze

EA ha da poco annunciato tutti i dettagli di Fifa 23, disponibile in tutto il mondo dal 30 settembre, che trovate nella nostra anteprima. Questo vuol dire che, probabilmente, vedremo la Juventus prendere parte alla prossima eSerie A e, visto l’accordo pluriennale, possiamo aspettarci un ruolo di punta per il team torinese nella prossima serie di videogiochi sul calcio targati EA. Fifa 23, infatti, sarà l’ultimo simulatore calcistico realizzato in partnership tra la FIFA e EA, dall’anno prossimo il matrimonio trentennale sarà sciolto e Electronic Arts pubblicherà il suo primo titolo della nuova serie EA Sports FC.

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome