Kellogg’s inzuppa i suoi fiocchi negli esports

L’impegno di Kellogg’s negli esports si fa sempre più massiccio. La multinazionale americana si è resa conto da tempo che gli sport tradizionali non consentono più di raggiungere la fascia d’età tra i 21 e i 34 anni, particolarmente appetibile perché gode di un reddito elevato. Per questo ha deciso di investire cifre da capogiro nella sponsorizzazione di eventi e competizioni esports. Come ha spiegato Dominik Schafhaupt, responsabile marketing degli snack Kellogg’s nel Nord Europa, nel giro di due anni gli esports sono passati dall’essere un investimento sperimentale a uno continuo per l’azienda.

Kellogs ha già firmato una partnership con N3rd Street Gamers (NSG), società con sede a Filadelfia, che si occupa dell’organizzazione di tornei amatoriali e semi-professionali. L’accordo prevede l’organizzazione di tornei amatoriali di Overwatch e Fortnite all’interno delle sedi Walmart. Ma Kellogg’s si impegnerà anche a sponsorizzare con un premio di 15 mila dollari le prossime sfide di un torneo Major dello sparatutto Blizzard alle National Championship Series. Ha inoltre esteso per altri tre anni la sua collaborazione con la Major League Soccer (MLS).

Infine c’è Pringles, famoso marchio di proprietà di Kellogg’s, che ha siglato un accordo con Riot Games per fare da sponsor al campionato europeo di League of Legends. Le partnership di marketing come questa sono affari che vanno dai 2 ai 4 milioni di dollari all’anno, e sono spesso fatte come accordi pluriennali. “Il nostro target principale si trova nel gaming e negli eSports, e quindi ora è giunto il momento di entrare nella community che ruota attorno al gioco competitivo”, ha concluso Schafhaupt.

2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Articoli correlati

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di League of Legends da campioni in carica, al loro posto arriveranno gli Anc Legends. L’addio dei...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto - Rivali Predestinati, la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), sarà disponibile a partire dal...

Steel Hunters: scopriamo il nuovo multigiocatore di Wargaming

Wargaming è famosa per World of Tanks e World of Warships, giochi di combattimento veicolare tattici, lenti e che richiedono precisione. Quando lo...

Pubg Mobile a tutto Kpop con le Babymonster

Il videogioco Pubg mobile ha annunciato la collaborazione con il gruppo Kpop delle Babymonster per i suoi 7 anni. Ancora una volta il Kpop è...