Kendrick Lamar: al Super Bowl omaggio a PlayStation, scelta consapevole?

La scelta di Kendrick Lamar di omaggiare PlayStation non è l’unica nella storia del Super Bowl, ma c’è un legame economico tra il rapper di Compton e Sony?

Kendrick Lamar ha scritto una nuova pagina di storia nella notte del 9 febbraio, diventando il primo rapper solista a esibirsi come headliner dell’Halftime Show del Super Bowl LIX. Dopo aver preso parte all’edizione del 2022 insieme a Dr. Dre, Eminem, Snoop Dogg e Mary J. Blige, l’artista di Compton ha dominato il palco con un set intenso e incisivo della durata di 13 minuti. La performance ha visto la partecipazione di ospiti d’eccezione come SZA, l’attore Samuel L. Jackson nei panni di Zio Sam e la leggenda del tennis Serena Williams. Oltre alla musica, Lamar ha colto l’occasione per lanciare diverse frecciate al collega Drake, con cui è in corso una rivalità molto accesa. A un certo punto dello show, infatti, Lamar ha dichiarato: “Volevo suonare la loro canzone preferita”, un chiaro riferimento alla recente disputa legale tra Drake e Universal Music Group per il brano “Not Like Us”.

Kendrick Lamar omaggia PlayStation?

La canzone che ha dominato le classifiche negli ultimi mesi è andata in scena proprio nelle battute conclusive dello show del Super Bowl. Terminato il tormentone, spazio per “TV Off”, brano che ha regalato uno dei momenti più iconici della serata. Durante l’esibizione, la scenografia ha mostrato i quattro simboli distintivi del controller PlayStation, per poi terminare con un messaggio inequivocabile: “game over“. L’evento ha confermato il legame tra il Super Bowl e il mondo PlayStation. Già nel 2013, Sony aveva investito 4 milioni di dollari per una pubblicità dedicata a God of War: Ascension durante l’Halftime Show, mentre nel 2023 la campagna promozionale di God of War Ragnarok è stata lanciata in occasione del Super Bowl 57.

Gli altri precedenti dei videogiochi

L’uso della simbologia PlayStation sul palco di Lamar è stato notato e segnalato da diversi utenti sui social. Resta, però, da capire se Sony abbia avuto un ruolo diretto nella scelta scenografica o se si sia trattato di un omaggio indipendente da parte dell’artista. Al momento non ci sono conferme ufficiali su eventuali accordi tra le parti, ma la presenza così evidente dell’iconografia PlayStation ha alimentato le speculazioni tra i fan e gli addetti ai lavori. Per quanto riguarda il match, il Super Bowl LIX ha visto i Philadelphia battere i Kansas City Chiefs 40-22. Uno scenario che ha contribuito ad accrescere l’attesa per un evento già di per sé iconico, reso ancora più memorabile dall’esibizione di Kendrick Lamar.

2,229FansLike
2,667FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Articoli correlati

Pubg Mobile a tutto Kpop con le Babymonster

Il videogioco Pubg mobile ha annunciato la collaborazione con il gruppo Kpop delle Babymonster per i suoi 7 anni. Ancora una volta il Kpop è...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di essere un appassionato di videogiochi. Rainbow Six e Rocket League in cima, ma qualche corsa...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec di League of Legends e del Vct Emea di Valorant, entrambi titoli Riot Games. Red Bull...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove modalità di gioco nell'Evento Furia Cieca che si terrà dal 25 marzo al 15 aprile....