La Formula 1 ha annunciato l’inaugurazione della F1 Esports Series Women’s Wildcard, un percorso di qualificazione per sole donne verso la Pro Exhibition.

La Pro Exhibition funge da pool di talenti per i team di F1 da aggiungere ai loro roster per il 2021 Pro Championship, che inizierà entro la fine dell’anno. La F1 Esports Series Women’s Wildcard sarà aperta solo alle concorrenti donne e le racers si sfideranno all’interno del gioco F1 2020 nella prima settimana di maggio per determinare chi è la più veloce.

Il giro di qualifica migliore garantirà alla vincitrice un posto alla Pro Exhibition di maggio, dove i 10 team di F1 Esports potranno scegliere i membri della loro scuderia da un pool tra i sim racer più veloci del mondo. L’evento conterrà una sfida di valutazione in-game per aiutare le squadre a mettere a punto i loro roster per la prossima stagione. Le valutazioni della Pro Exhibition e della Women’s Wildcard saranno entrambe trasmesse in diretta sui canali social media della Formula 1 a maggio.

La F1 ha già in programma la serie W per sole donne per coinvolgerle all’interno dei diversi stage di qualificazione del suo campionato tradizionale ma questo progetto di eSport è il primo a concentrarsi sul lato virtuale delle corse. Questa opportunità segna una prima volta per l’esport, poiché sebbene le concorrenti femminili siano state presenti in altri eventi di F1 Esports, non c’è mai stata una singola donna che abbia gareggiato nei ranghi professionali della F1 Esports Series.

In una dichiarazione la F1 ha affermato che questa idea faceva parte dei suoi sforzi per creare un maggiore livello di diversità all’interno della Formula 1: “L’introduzione della F1 Esports Series Women’s Wildcard segue l’impegno riaffermato per migliorare la diversità e l’inclusione che la Formula 1 ha fatto come un parte dell’iniziativa WeRaceAsOne per il 2021“. È fantastico vedere la F1 continuare nel suo programma di diversità e inclusione WeRaceAsOne, e questa nuova iniziativa è una fantastica opportunità per le donne di lanciarsi nel sim racing eSportivo e competere per raggiungere la F1 Esports Series.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome