La PES Italian Championship si tinge di QLASH

PES Italian Championship Tour 2019, il torneo di Pro Evolution Soccer 2019 organizzato da HEL, Hellodì Esports Lab, stravinto da QLASH. Dopo le cinque tappe giocate nei mesi scorsi si è arrivati al Grand Final, lo scorso 4 Agosto. Nonostante le difficoltà del primo giorno, tra le quali il video ormai virale del tornado che ha investito Rimini e la relativa area gaming, la finalissima si è svolta regolarmente. 

Alle eliminatorie Mattia ‘Teclis-88‘ Pallota, già qualificato per Rimini avendo vinto la prima tappa del torneo (a Torino Comics) ha conquistato la finale battendo Nicolò ‘Teclas9‘ Sesto (degli HG eSports) per 1-0 e, in semifinale, il player sardo Alfonso ‘GarayFox‘ Mereu, sconfitto per 4-3.

Parallelamente il giovane Kirito_Yuuki_00 è partito subito col botto: vittoria per 4-1 ai quarti contro  Jacopo ‘JC-STUNNER’ Crocchia (altro player degli HG eSports), per poi incontrare nuovamente il suo avversario della tappa del 2 agosto ‘Umbee96_’ , battuto per un totale di 3-2. Si realizzava così una finalissima dipinta di QLASH.

Nella sfida diretta i due player hanno sfoderato i loro colpi migliori, senza risparmiarsi. Alla fine è stato Teclis-88 che è riuscito ad avere la meglio, vincendo 2-1 entrambi i match della modalità Best of Three(BO3) e laureandosi dunque campione italiano del PES Italian Championship.

Dopo un anno dalla vittoria di Diego ‘Crazy_Fat_Gamer’ Campagnani nel campionato italiano di FIFA18, QLASH torna sul trono d’Italia di PES grazie all’esordio del nuovo team QLASH New Era, formato da Andrea ‘FootballArt‘ Milano, Luigi ‘Kirito_Yuuki_00‘ LoffredoAlessandro ‘Jock_86‘ Impero, che non deludono le aspettative.

Ma l’Italia di PES ha il morale alle stelle anche per gli altri nomi che hanno dato prova di grande carattere e grandi potenzialità. Come il player dei Pro2be Esport Umberto ‘Umbee96_‘ Frusciano, i già citati ‘GarayFox‘,‘Teclas9‘ e ‘JC-STUNNER’. Ottimi nomi che molto probabilmente rivedremo, accompagnati da tanta voglia di rivincita, fin dalla prossima edizione.

2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Assassin’s Creed Shadows: esultanza a tema per i giocatori del Milan?

Ubisoft ha invitato i giocatori del Milan a provare...

EA Sports FC Mobile: l’iniziativa con LaLiga riscrive la storia

Per cinque settimane l'evento LALIGA EA Sports FC celebrerà...

Vitality ancora campioni: il trionfo all’ESL Pro League

La stagione 21 dell'ESL Pro League (EPL) si è...

Il montepremi dei mondiali di Lol raddoppia

Riot Games ha rivelato quanto metterà in palio per...

Articoli correlati

Quando torna Lit: il campionato italiano di Lol

Lit ha annunciato sui social il ritorno del campionato italiano di Lol per lo Spring Split 2025: si riparte dai Macko campioni in carica. Si...

Red Bull Kumite: ecco i campioni di Street Fighter 6 invitati

Il 5 e 6 aprile il Red Bull Kumite, l'iconico torneo di Street Fighter 6, tornerà nella città dove tutto è iniziato, portando la...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la Esports World Cup che si giocherà a Riyadh in estate. La leggendaria serie di videogiochi di...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno l’Italia all’University Esports Masters. Sette giocatori, sette player competitivi, ma prima di tutto sette amici che...