Articolo top

Ecco la consueta carrellata delle principali notizie apparse su Esportsmag negli ultimi 7 giorni.

LUNEDÌ – La settimana si è aperta con tantissime notizie esports: l’avvio dell’EFA Italy, il nuovo torneo di Fifa19, ma anche l’esordio della nazionale di calcio inglese negli esports, con la nascita degli eLions. E poi i risultati dal torneo di Katowice.

MARTEDÌ – Di Katowice siamo tornati a parlare anche martedì, ma indirettamente, con l’intervista esclusiva rilasciataci da Daniele Bossari, che nel fine settimana precedente aveva condotto la prima trasmissione dedicata agli esports di una tv generalista in Italia.

MERCOLEDÌ – Chiquita Evans è la prima donna della Nba 2K League, ne abbiamo parlato nel pezzo di Maria Elena Tanca, che ci ha raccontato anche la bella iniziativa dello spagnolo team Movistar in occasione della Giornata internazionale dedicata dalla Donna.

GIOVEDÌ – A metà settimana una chiacchierata con il presidente di Aesvi, Marco Saletta, che ci ha raccontato tutti programmi dell’associazione in ambito esports. Nel frattempo il resto del mondo si muove, e anche in Norvegia nasce una competizione esports basata su Fifa 19.

VENERDÌ – Svelati i nomi degli Italian Video Game Awards, ne abbiamo parlato in questo pezzo. Nello stesso giorno la rete celebra i vincitori della supercoppa di Fifa Pro Club, nei campionati gestiti dalla VPL: si tratta dell’Empoli e di Qlash Min.

SABATO – Infine eccoci alla giornata di ieri, quando abbiamo parlato del torneo di Super Smah Bro. Ultimate, il Community Clash, che sta facendo impazzire le community nostrane di questo titolo di lotta.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome