banner RoundOne 700×150

Una settimana di Esportsmag. Ecco una selezione tra gli articoli pubblicati negli ultimi sette giorni.

LUNEDÌ – La settimana si apre in compagnia del Ceo di Qlash, Luca Pagano, che pochi giorni prima all’Ice di Londra aveva rilasciato qualche importante dichiarazione: “a breve una squadra tra Juventus, Milan o Internazionale potrebbe esordire sulla scena eSports“, ma anticipa anche il progetto del format “La casa dei Gamers”, del quale sta discutendo con Mediaset.

MARTEDÌ – Il fenomeno Apex Legends. C’è chi dice che affosserà Fortnite, ma c’è anche chi pensa al contrario. Di vero intanto c’è che ha un enorme successo, soprattutto tra gli Streamer, e il nostro Massimiliano Rossi ci spiega perché.

MERCOLEDÌ – Il PG Nats giunge alla terza giornata, e i Samsung Morning Stars volano. Ecco un breve resoconto sul torneo di League of Legends nostrano.

GIOVEDÌ – Torna Tetris, e torna con le vestigia di un Battle Royale. Chi ancora non ci crede legga pure qua.

VENERDÌ – Diamo spazio alla preoccupazione degli avvocati: quello degli eSports sarà uno dei mercati emergenti del 2019 anche sotto l’aspetto legale, molte infatti rimangono le questioni irrisolte, tra tutte il copyright, gli hacker e il doping elettronico. Spazio anche a una novità che ha fatto molto parlare, lo show The Box, di Bryan Ronzani, che ha scombussolato gli equilibri di Twitch. Ecco cosa ne pensa la nostra redattrice Maria Elena Tanca, che ha studiato nei minimi particolari la prima puntata.

SABATO – Infine una delle più grosse novità di Esportsmag: la partenza di un vLog in collaborazione con Stefano “Wall89” Moretti, unico italiano a giocarsi un posto nelle fila del Tottenham. Ogni giorno, realizzando un vlog, ci racconterà la sua preparazione su Fifa, le sensazioni e i risultati raggiunti.

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome