Articolo top

Una selezione della principali notizie apparse su Esportsmag negli ultimi 7 giorni.

LUNEDÌ – Abbiamo aperto la settimana con Donovan “F2Tekkz” Hunt si porta a casa la FUT Champions Cup di Atlanta dopo aver conquistato appena due settimane fa la Fifa eClub World Cup 2019. Ma sempre lunedì sono arrivati anche alcuni dati su Fortnite, che non sembra più il titolo schiacciasassi di qualche settimana fa.

MARTEDÌ – La Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League, l’evento che quest’anno renderà Milano Capitale mondiale degli eSports, come era prevedibile fa sold out, ma in soli in tre giorni.

MERCOLEDÌ – L’IEM di Katowice continua a dimostrarsi il torneo più agguerrito nella storia di StarCraft; decine di giocatori si sfidano per il World Championship Series di StarCraft II, per assicurarsi una fetta del montepremi, di ben 400.000 dollari.

GIOVEDÌ – Dopo Fortnite anche Red Dead Online, sembra affondare, addirittura il gioco starebbe anche perdendo giocatori. Ne abbiamo parlato martedì. Lo stesso giorno ecco anche i risultati dell’ultima giornata dei PGNats, con i QlashForge che, rispettando le attese, si dimostrano la squadra da battere.

VENERDÌ – Dmax annuncia che seguirà in diretta la fase finale del torneo di Fortnite di Katowice. Con coraggio il canale 52 del digitale terrestre propone la prima trasmissione televisiva dedicata agli esports. In studio Daniele Bossari assieme al caster Ivan “Rampage in the box” Grieco e il pro player Thomas “Hal” Avallone. Lo stesso giorno abbiamo proposto anche un nuovo contenuto video importante: l’intervista al Ceo di Giochi elettronici competitivi, Giorgio Pica. Ecco cosa ci ha raccontato sulla situazione attuale italiana i possibili sviluppi futuri.

SABATO – Un altro evento musicale si sposa con un videogame, guardacaso il titolo è ancora una volta Fortnite. Dopo Marshmello con il suo concerto live è un gruppo musicale statunitense a tentare la via dei videogame per incontrare nuovo pubblico: per il nuovo album dei Weezer la Stagione 8 di Fortnite ha dedicato al gruppo una vera e propria isola virtuale, recandosi sulla quale si possono ascoltare alcuni dei nuovi brani.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome