Pes riceve ancora un po’ di pubblicità gratuita grazie a un divertente scambio di battute su Twitter, il tutto a scapito di Fifa20. L’episodio ha avuto come protagonista la stella degli Utah Jazz, Donovan Mitchell, gran tifoso della Juventus e giocatore di Fifa. Il campione dell’Nba ha chiesto ai suoi follower su Twitter perché la sua squadra del cuore non fosse su Fifa20. A rispondergli, oltre ai tanti fan, è stato lo stesso club bianconero dal suo account Twitter ufficiale. “Siamo su Official Pes – ha spiegato la squadra -. Un pacchetto speciale sta arrivando da te, così potrai divertirti giocando con i Bianconeri”.

Come molti ricorderanno, la Juventus ha infatti firmato un accordo con Pes: il gioco prodotto dalla nipponica Konami ha l’esclusiva su logo, nome e divise ufficiali del club bianconero. Di conseguenza, chi vuole utilizzare la Juventus in versione originale è costretto ad acquistare Pes. Tutti gli altri devono accontentarsi del Piemonte Calcio su Fifa (una sorta di Juve tarocca).

L’esilarante siparietto sui social che ha avuto per protagonista la stella dell’Nba ha permesso a Konami di segnare in pochi giorni il secondo gol a scapito della rivale Electronic Arts (produttrice di Fifa). Non è passata nemmeno una settimana, infatti, da quando il calciatore della Fiorentina Franck Ribery si è lamentato per l’aspetto del suo alter ego su Fifa20. Anche in quel caso l’episodio si è svolto su Twitter e ha permesso a Pes di replicare e di farsi un po’ di pubblicità sui social.