La star del Liverpool Diogo Jota è fuori combattimento da dicembre per un infortunio al ginocchio, ma questo non ha impedito all’attaccante di mettere in mostra le sue abilità fuori dal campo: questo fine settimana infatti, ha raggiunto la vetta della classifica FUT Champions di Fifa 21 su Playstation.

L’impresa è tanto impressionante quanto unica nella storia degli esports: il portoghese non solo ha vinto 30 partite di fila, ma ha anche superato avversari più tosti rispetto ad altri gironi molti dei quali erano giocatori professionisti di Fifa. Alla fine del torneo era suo il primo posto grazie a un punteggio complessivo maggiore di quello di tutti gli altri. É stato chiesto di recente ai suoi compagni di squadra Alex Oxlade-Chamberlain e Andy Robertson se Trent Alexander-Arnold fosse il miglior videogiocatore della squadra del Liverpool, con il primo che ha detto a Sky Sports: “Jots. Jots è rimasto imbattuto per 30 partite nella Weekend League, il che è semplicemente incredibile, no? Quindi deve essere lui. ”

Non è la prima volta che Jota ha superato la Weekend League senza subire una sconfitta, ma sembra essere la prima volta che il 23enne è arrivato in cima alla classifica. “Da quando mio padre mi ha regalato la mia prima PlayStation da bambino, è diventata subito un’altra mia passione. Ci ho sempre giocato a calcio “, ha detto Diogo a The Athletic nel dicembre dello scorso anno. E se vi stiate chiedendo quali giocatori e formazione abbia usato, eccoli:

Ronaldo, icona del Brasile, guida un 4-3-1-2, con accanto Kylian Mbappe del Paris Saint-Germain. La temibile coppia è sostenuta abilmente dal portoghese Eusebio come centrocampo offensivo. Le icone Ruud Gullit e Patrick Vieira sono al centro del campo insieme allo stesso Jota, anche se la carta che usa è una versione potenziata dell’originale realizzata esclusivamente per il giocatore da EA Sports ed ha un punteggio di 99 per tutte le statistiche. Alcune scelte interessanti vengono schierate in difesa, Ferland Mendy del Real Madrid si unisce al capitano dei Rangers James Tavernier come terzino, mentre Raphael Varane fa coppia con Kyle Walker al centro avanti, in porta si trova Nick Pope.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome