Grazie all’accordo tra Galaxy Racer e LaLiga il principale campionato di calcio spagnolo verrà raccontato al mondo grazie allo storytelling di influencer seguiti da milioni di follower.

Galaxy Racer (GXR), la più grande organizzazione di eSport, gaming e lifestyle, con sede a Dubai, presente anche in Medio Oriente, Nord Africa, Sud-Est asiatico, Europa e Asia meridionale, ha firmato una partnership triennale con il campionato di calcio spagnolo, LaLiga. La partnership vedrà Galaxy Racer e LaLiga creare una nuova serie originale, producendo contenuti esclusivi con i migliori giocatori della divisione calcistica professionale di LaLiga e gli influencer di Galaxy Racer per tre stagioni.

La serie accompagnerà i fan in un viaggio che mostrerà LaLiga, la cultura spagnola e il meglio che il calcio spagnolo ha da offrire al mondo, orientato verso le nuove generazioni. Attualmente in pre-produzione, la serie si concentrerà sulla combinazione di esports, gaming e lifestyle per gli appassionati di calcio e di esports.

Gli episodi saranno basati sui racconti degli influencer di Galaxy Racer, che voleranno dalle regioni Mena e Sea alla Spagna, spiega il comunicato che annuncia la partnership, “per vivere LaLiga come nessuno ha mai fatto prima”. Gli influencer viaggeranno attraverso il paesaggio mediterraneo del paese iberico visitando tutte le città delle principali squadre di calcio della Spagna, da Barcellona a ​​Madrid, da Siviglia a Valencia.

La prima stagione avrà 10 episodi, ognuno dei quali incentrato su una grande città, celebrando i club che costituiscono la cultura e il cuore della Liga. La serie presenterà crossover tra le più grandi superstar del calcio spagnolo e i principali influencer di Galaxy Racer come Abo Flah (24 milioni di follower, 2 miliardi di visualizzazioni), Naji Elqaq (7 milioni di follower, 700 milioni di visualizzazioni), Tukomi (9,1 milioni di follower) e Kim Rodriguez (9 milioni di follower). ).

“Siamo onorati di collaborare con un marchio di fama mondiale come LaLiga per questa esclusiva nuovissima serie originale e ci impegniamo a stabilire una partnership che possa continuare a lungo, che condivida la nostra visione nel promuovere esperienze uniche per i nostri fan a livello globale”, ha commentato il ceo di Galaxy Racer, Paul Roy, in una dichiarazione che annuncia la collaborazione.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione triennale. Ci aspettiamo di vedere molti feedback positivi su questa attivazione unica che apre opportunità per noi mentre stiamo entrando in una nuova era digitale per connetterci con le generazioni più giovani”, il commento di Maite Ventura, amministratore delegato regione Mena per LaLiga.