Norris

Da una monoposto di Formula 1 ai cubi di Minecraft il passo è breve, anzi brevissimo. Ne sa qualcosa Lando Norris, pilota della McLaren, che in attesa dell’inizio della stagione ha ancora a disposizione qualche ora da dedicare ai videogiochi. Il pilota inglese durante la scorsa settimana ha partecipato ad un Rivals di Twitch a scopo benefico.

Tanti gli streamer di successo coinvolti in questa iniziativa, con quattro squadre composte da altrettante persone. Norris ha giocato al fianco di Theofficialfng, DrLupo e CaptainSparklez. Tra gli sfidanti ci sono stati alcuni tra i più celebri nomi di Twitch come xChocoBars, Aarav Amin, Max Fewtrell, Steve Brown e Albon. A portarsi a casa il montepremi proprio il roster guidato da Lando Norris, che ha devoluto la bellezza di 25 mila dollari a Mind, un’associazione che offre sostegno alle persone con problemi di salute mentale. Una causa lodevole, con il pilota che è riuscito a portare l’attenzione del pubblico della Formula 1 su un tema molto importante. Offrendo, al contempo, un aiuto concreto a coloro che si trovano in prima linea.

“Twitch Rivals – le parole di Steven Fisler, Head of Esports & Content Production di Twitch – unisce il meglio del gaming competitivo. Riusciamo a portare sul piccolo schermo i migliori streamer ed i giochi preferiti dai fan, oltre ad offrire intrattenimento su scala globale. Lavorare con Lando per queste iniziative ci rende orgogliosi. Siamo riusciti a mettere su un evento crossover di Minecraft, coinvolgendo streamer e personaggi dello sport”.

Le squadre si sono sfidate su tre minigiochi creati appositamente per l’evento. Non è la prima volta, intanto, che Twitch organizza un Rivals per Minecraft. Il titolo sviluppato da Mojang non ha mai avuto un’ala esports ufficiale, ma la sua estrema duttilità lo rendono compatibile con le competizioni. Nel corso degli anni, infatti, i giocatori più accaniti hanno dato vita a server privati stracolmi di modalità competitive. Nonostante una chiusura piuttosto netta da parte della casa madre, la community ha sempre cercato di mantenere alta la competizione, soprattutto negli eventi ufficiali come il MineCon.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome