Lavazza entra negli esports con il team Fnatic

Oggi l’azienda italiana Lavazza ha annunciato il proprio ingresso nel settore degli esports in collaborazione con il team inglese Fnatic, una delle migliori squadre al mondo.

Con la nuova partnership, il brand italiano lancia la sua nuova campagna promozionale “Icone d’Italia”. L’accordo vedrà la realizzazione di una mappa di Fortnite nel gioco in cui sarà raffigurata la sede di Lavazza e alcuni monumenti italiani come il Colosseo.
Inoltre il giocatore che completerà la mappa nel tempo più veloce vincerà un incontro con il pro player italiano Giorgio Calandrelli noto come Pow3r.
In questo modo, Lavazza diventa il secondo gruppo italiano, dopo Gucci, ad investire nel team inglese Fnatic.

Carlo Colpo, Group Marketing Communication Director e Brand Home Director di Lavazza, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questa collaborazione con Fnatic perché rappresenta un importante debutto per Lavazza in un settore in forte crescita, e non avremmo potuto sperare in un partner migliore.
Esports e gaming sono un mondo interessante e stimolante, perfettamente in linea con il desiderio del nostro brand, di relazionarsi con i giovani attraverso strumenti e linguaggi a loro più appropriati.”

Craig Santicchia, Partner Development Director di Fnatic, ha commentato: “Questa partnership è un assaggio di ciò che verrà tra i nostri due marchi mentre continuiamo a spingerci oltre i confini e ad attivarci all’interno delle piattaforme più rilevanti per la Generazione Z. Aiutare Lavazza a entrare nel settore in modo divertente e nello stesso tempo dirompente attraverso queste esperienze digitali mostra che l’unico limite è solo la nostra immaginazione.”

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Macko: buona la prima nelle Challenger Series di Rainbow Six

Subito un 2-0 contro i Passion Esports per i...

Articoli correlati

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe pensando davvero a una nuova PSP compatibile con PS5. Ma davvero Sony sta lavorando a...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i suoi vincitori: i Regnum Carya Esports hanno fatto la storia in Uzbekistan assicurandosi il loro...