Una posizione aperta nell’organizzazione Reply Totem, segno che pian piano qualcosa continua a muoversi sul panorama italiano.

Sono ancora molto rari gli annunci di lavoro in ambito esports pubblicati in Italia. Nei giorni scorsi è stata l’organizzazione Totem Esports, in forte crescita negli ultimi mesi, a pubblicare una nota con la quale comunica di avere una posizione aperta all’interno del suo organico.

Nell’annuncio si legge che Totem Esports, “una società che si occupa di sviluppo di servizi, soluzioni integrate ed innovative per la gestione di squadre nell’ambito degli esport, e che si propone, altresì, di diffondere, promuovere e ideare attività videoludiche legate al mondo della tecnologia e degli e-sport, gestendone l’organizzazione e la strategia di sviluppo e promozione in tutte le sue parti”, sta cercando un Social Media Manager.

La persona individuata dovrà “avere esperienza nella realizzazione di piani redazionali e competenze di web copywriting” e avrà il compito di “gestire le pagine Social dell’azienda (Instagram, Twitter)”. Per ulteriori dettagli invitiamo a visitare direttamente l’annuncio pubblicato dall’azienda, direttamente su LinkedIn.

Una notizia che assume un’importanza più grande della posizione in sé, poiché segno di una realtà italiana che pian piano, anche grazie a organizzazioni come quella dei Reply Totem, si avvia alla maturazione, con realtà imprenditoriali che si elevano dal provincialismo (quello che affida certe posizioni al fratello o al cugino) e si aprono senza timori al mercato del lavoro.