Le Coq Sportif entra negli esports e abbraccia GameWard

Il marchio francese Le Coq Sportif entra nel mondo degli esports. Il noto brand di abbigliamento sportivo vestirà il team transalpino GameWard per l’anno 2021. Un ingresso dirompente nel mondo dello sport elettronico competitivo che aumenta la visibilità dell’azienda d’Oltralpe e la annovera tra le big del settore degli esports, insieme a Nike, Adidas, Puma e altre.

L’abbigliamento da gara pensato da Le Coq Sportif per GameWard si rifà ai colori del tricolore francese: maglia prevalentemente blu con richiami bianchi e rossi sulle maniche. “Siamo felici di aggiungere il mondo degli esports alla nostra storia millenaria. Ci attendono dei bei progetti per accompagnare il futuro dei videogiochi e del mondo competitivo”, ha dichiarato all’Equipe Patrick Ouyi, direttore de Le Coq Sportif.

GameWard ha presentato di recente il nuovo roster per la stagione 2020-21: titoli di punta del Team con sede a Boulogne-Billancourt sono League of Legends, Fortnite, Trackmania e NBA2K, gioco in cui si sono laureati Campioni di Francia. Game Ward è inoltre tra i 25 top team europei di Lol. “Le Coq Sportif rappresenta un’icona nella storia dello sport francese ed è un onore essere il veicolo del suo ingresso nel settore esports. E’ un grande passo per tutto il settore in Francia”, ha dichiarato Arnaud Moulet, CEO e co-fondatore di GameWard.

Le Coq Sportif è ampiamente presente nel panorama marketing dello sport francese e sponsorizza alcune Nazionali (come qualla di rugby o di judo) e diversi team calcistici transalpini, come il Saint Etienne. Per 5 anni in Italia è stato anche sponsor tecnico della Fiorentina, di recente sostituito dalla Robe di Kappa.

L’aumento degli sponsor tecnici si aggiunge a un ottimo anno in fatto di investimenti di grandi aziende nel mondo degli esports, considerate anche le difficoltà derivate dall’epidemia di Covid-19. Tra i dieci nuovi brand che hanno investito negli esports nel 2020 si annoverano altre grandi aziende di abbigliamento come Levi’s, caposaldi dell’industria alimentare come Chupa Chups e colossi bancari come TD Bank.

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...