banner RoundOne 700×150

Collaborazione tra Marvel e Riot games per un nuovo progetto editoriale per quanto riguarda League of Legends.

League of Legends diventerà una graphic novel. Marvel ha infatti deciso di stringere una collaborazione con Riot Games, la popolare società statunitense che ha sviluppato il videogioco online. Le graphic novel riprenderanno la trama alla base del popolare titolo, svelando i segreti dei personaggi più iconici.

 

A DICEMBRE LA PRIMA GRAPHIC NOVEL – Il primo fumetto in uscita si intitolerà Ashe: Warmother, con Odin Austin Shafer come autore e Nina Vakueva di Heavy Vinyl ai disegni. Le graphic novel nate dalla collaborazione tra Marvel e Riot saranno pubblicate mensilmente in formato digitale da dicembre. Solo a partire da maggio sarà possibile trovare i fumetti in edicole e fumetterie.

 

LOL E GLI ESPORT – League of Legends è uno dei videogiochi che più hanno contribuito a creare il fenomeno degli esport. Oggi monopolizza il mercato videoludico, dove un quarto del traffico internet totale è dovuto proprio al famoso Moba (multiplayer online battle arena). Inoltre, le manifestazioni agonistiche dedicate a LoL attirano decine di migliaia di appassionati. Le graphic novel consacrano League of Legends nell’olimpo della pop culture, mondo nel quale era entrato prepotentemente già da tempo anche con un video musicale creato per presentare le ultime skin.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome