È amore tra League of Legends e il celebre marchio di alta moda Louis Vuitton. Nicolas Ghesquière, direttore creativo delle collezioni donna dell’iconica maison francese, firma  le nuove skin Prestigio del titolo di Riot Games, mostrando ancora una volta il suo interesse per il mondo videoludico. Già nel 2015, infatti, Ghesquière aveva scelto Lightning, l’eroina virtuale di Final Fantasy, come testimonial della collezione Primavera-Estate del brand francese.

La campagna pubblicitaria Louis Vuitton SS16 con protagonista Lightning di Final Fantasy.

La collaborazione tra League of Legends e Louis Vuitton, svelata attraverso la pagina Instagram del creativo, prevede una serie di skin con materiali metallizzati e capi in pelle intarsiata e laserata. Le skin sono pensate per i personaggi femminili di Qiyana e Senna, che fanno parte del gruppo hip hop virtuale “True Damage”. La prima, quella di Qiyana, sarà disponibile a partire dal 10 novembre, in concomitanza con le finali del campionato mondiale di League of Legends a Parigi. La skin Louis Vuitton di Qiyana potrà essere ottenuta solo giocando durante l’evento in-game dei Worlds di League of Legends e sarà sbloccabile esclusivamente fino alle 19.00 del 25 novembre. La skin dedicata a Senna arriverà invece all’inizio del 2020.

Ma la partnership tra il titolo di Riot Games e la casa di moda francese non finisce qui, perché Louis Vuitton lancerà presto una capsule collection a tema LoL, ispirata proprio alle skin Prestigio di Senna e Qiyana. La collaborazione tra Louis Vuitton e League of Legends alza in questo modo l’asticella nella sperimentazione dei marchi di moda all’interno del mondo videoludico. Tra l’altro, Louis Vuitton metterà in un certo senso la firma anche sulla finale parigina dei Worlds: il vincitore del torneo riceverà infatti un trofeo custodito in un baule firmato Louis Vuitton, personalizzato con elementi hi tech dell’universo di League of Legends.

Una delle skin Prestigio create dal marchio d’alta moda Louis Vuitton per League of Legends.