League of Legends, le nuove skin sono firmate Louis Vuitton

È amore tra League of Legends e il celebre marchio di alta moda Louis Vuitton. Nicolas Ghesquière, direttore creativo delle collezioni donna dell’iconica maison francese, firma  le nuove skin Prestigio del titolo di Riot Games, mostrando ancora una volta il suo interesse per il mondo videoludico. Già nel 2015, infatti, Ghesquière aveva scelto Lightning, l’eroina virtuale di Final Fantasy, come testimonial della collezione Primavera-Estate del brand francese.

La campagna pubblicitaria Louis Vuitton SS16 con protagonista Lightning di Final Fantasy.

La collaborazione tra League of Legends e Louis Vuitton, svelata attraverso la pagina Instagram del creativo, prevede una serie di skin con materiali metallizzati e capi in pelle intarsiata e laserata. Le skin sono pensate per i personaggi femminili di Qiyana e Senna, che fanno parte del gruppo hip hop virtuale “True Damage”. La prima, quella di Qiyana, sarà disponibile a partire dal 10 novembre, in concomitanza con le finali del campionato mondiale di League of Legends a Parigi. La skin Louis Vuitton di Qiyana potrà essere ottenuta solo giocando durante l’evento in-game dei Worlds di League of Legends e sarà sbloccabile esclusivamente fino alle 19.00 del 25 novembre. La skin dedicata a Senna arriverà invece all’inizio del 2020.

Ma la partnership tra il titolo di Riot Games e la casa di moda francese non finisce qui, perché Louis Vuitton lancerà presto una capsule collection a tema LoL, ispirata proprio alle skin Prestigio di Senna e Qiyana. La collaborazione tra Louis Vuitton e League of Legends alza in questo modo l’asticella nella sperimentazione dei marchi di moda all’interno del mondo videoludico. Tra l’altro, Louis Vuitton metterà in un certo senso la firma anche sulla finale parigina dei Worlds: il vincitore del torneo riceverà infatti un trofeo custodito in un baule firmato Louis Vuitton, personalizzato con elementi hi tech dell’universo di League of Legends.

Una delle skin Prestigio create dal marchio d’alta moda Louis Vuitton per League of Legends.
2,229FansLike
2,669FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Articoli correlati

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec di League of Legends e del Vct Emea di Valorant, entrambi titoli Riot Games. Red Bull...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove modalità di gioco nell'Evento Furia Cieca che si terrà dal 25 marzo al 15 aprile....

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo assaggio di GTA 6. Per accedere a questa versione, basterà accedere al Discord di uno...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. La leggendaria serie di videogiochi di combattimento Tekken, che ha debuttato trent’anni fa, è...