Barcellona e Real Madrid

Secondo le ultime indiscrezioni, Real Madrid e Barcellona sono alla ricerca di un posto nella Superliga, la massima competizione spagnola. Tante le varianti in gioco per un possibile approdo. 

L’interesse è sempre stato vivo e affacciarsi al competitivo di League of Legends sarebbe un ulteriore passo per far crescere il proprio brand. Barcellona e Real Madrid, infatti, sembravano essere in trattativa per slot dello Schalke 04 in LEC. Secondo le ultime indiscrezioni, però, i due club potrebbero essere abbastanza vicini alla Superliga di League of Legends. L’indiscrezione è stata annunciata dal portale Esportmaníacos, con blaugrana e blancos che approderebbero nella massima divisione spagnola a partire dal 2022.

Superliga, un percorso ad ostacoli

A lanciare la bomba, Antonio Guillermo “Yuste” Armero: “Entrambe le compagini – le parole del noto giornalista iberico – hanno tenuto d’occhio il mercato dell’esports. Per ora, sappiamo che c’è un interesse concreto per fare il proprio esordio entro il 2022. Tuttavia, questa non è una certezza assoluta. Stanno semplicemente analizzando le possibilità di un loro possibile approdo in Superliga”. Una situazione, dunque, in continuo divenire. Anche perché, visto il recente ritorno di Joan Laporta alla presidenza del Barça, il percorso potrebbe aver subito un rallentamento. Per il numero uno l’esports non sarebbe una priorità.

Dirigenze a lavoro

Al momento tutto è nelle mani della dirigenza dei due club che stanno valutando ogni possibile mossa. Improbabile che la Superliga decida di allargare il parterre di squadre che parteciperanno ai prossimi campionati. Una scelta che farebbe storcere il naso alle organizzazioni già iscritte. D’altra parte, invece, Barcellona e Real Madrid potrebbero collaborare con una delle squadre già nella massima divisione spagnola. Oppure, infine, passare attraverso un normale percorso di promozione tramite il Circuito Tormenta.

Svolta lontana

C’è ancora molta strada da fare prima che arrivi un momento di svolta, ma è chiaro che almeno l’interesse sembra esserci. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi. La certezza è che l’idea di vedere Real Madrid e Barcellona protagoniste nel mondo degli sport elettronici stimola e non poco gli appassionati.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome