Riot Games ha appena annunciato che League of Legends: Wild Rift, il suo titolo Moba per mobile, avrà il suo primo torneo mondiale nel quarto trimestre del 2021.

L’annuncio è stato fatto durante l’evento mediatico di Riot Games con cui l’editore ha raccontato tutti i dettagli sui futuri piani di eSports per Teamfight Tactics e VALORANT. Non sono mancate anche nuove iniziative riguardanti League of Legends e una nuova partnership con la società di periferiche HyperX.

Leo Faria, Global Head of Esports di Wild Rift, ha spiegato che dopo il successo della SEA Icon Series, verranno annunciati altri tornei regionali. I dettagli su quali regioni saranno prese in considerazione o quando si verificheranno esattamente gli eventi devono ancora essere rivelati.

Durante la conferenza stampa, l’editore ha anche annunciato un nuovo partner per il Valorant Champions Tour: HyperX, produttore di periferiche e accessori per Pc da gaming. Come risultato dell’accordo pluriennale firmato dalle due compagnie, HyperX è diventata lo sponsor ufficiale di VCT e fornirà tastiere, mouse e tappetini per mouse da gaming.

“Siamo entusiasti di collaborare con il Valorant Champions Tour di Riot Games“, ha affermato Jessany Van’t Hoff, responsabile delle partnership globali di HyperX. “In quasi due anni, Valorant ha accumulato un’enorme community e ora si è evoluto in un torneo eSportivo globale”.

Riot Games ha anche rivelato che il suo terzo evento della serie VCT Masters si svolgerà dal vivo a Berlino, in Germania. Inoltre, la competizione verrà ampliata da 10 a 16 squadre. L’evento Stage 2 Masters VCT di Reykjavík inizierà il 24 maggio, subito dopo il Mid-Season Invitational di League of Legends.

A proposito di MSI, sono stati anche svelati i dettagli riguardanti alcune delle iniziative che si svolgeranno durante il torneo. Tra queste cè il lancio degli MSI Team Anthems, che vede ogni squadra qualificata agli MSI selezionare una canzone da inserire nella playlist Spotify ufficiale di League of Legends. Ogni canzone includerà commenti di professionisti e personaggi famosi di ogni regione attraverso la funzione Spotify Clips.

Inoltre il publisher ha annunciato un nuovo podcast di notizie a tema LoL Esports che verrà lanciato esclusivamente su Spotify. Sono stati anche rivelati i dettagli sul prossimo campionato globale di Teamfight Tactics, con il torneo eSportivo dell’auto-battler che si svolgerà dal vivo in Cina. La competizione è prevista per ottobre.

Riot Games ha rivelato molte informazioni sui suoi piani eSportivi per il resto del 2021. L’introduzione di un campionato globale Wild Rift è sicuramente interessante e continua a evidenziare la crescita degli eSport su dispositivi mobili. Inoltre, l’espansione dei VCT Masters e la partnership di Valorant con Hyper X significano il rapido sviluppo del titolo nell’ecosistema eSportivo.