La lega europea di League of Legends ritorna protagonista: Fnatic punto interrogativo, G2 Esports per la rivalsa, Mad e Rogue per la conferma.

La LEC riapre i battenti con la prima SuperWeek della stagione: tre giornate di sfide per le dieci migliori squadre europee nella prima settimana di competizioni. Per lo Schalke04 sarà verosimilmente l’ultimo split: la squadra tedesca è in trattativa con potenziali acquirenti per la vendita del proprio slot per una cifra richiesta di 30 milioni di euro, cifra che potrebbe abbassarsi per favorire la propria uscita e un guadagno immediato. 

La nuova era iniziata al termine dello Spring Split ha visto per la prima volta una finale inedita in cui non erano presenti né Fnatic né G2 Esports: sono stati i Mad Lions a vincere sui Rogue per 3-2 dopo essere stati sotto 0-2 e aver rimontato. Una finale epica che consente di immaginare un altro grande split dalle squadre europee. I G2 Esports sono chiamati al riscatto, rimasti a digiuno dopo quattro titoli LEC consecutivi. I Fnatic hanno l’obbligo di mostrare il proprio decennale valore al termine di uno degli split peggiori di sempre. 

La broadcast crew del Summer Split 2021

In fase di mercato cinque squadre, la metà, hanno mantenuto lo stesso identico quintetto dello Spring Split, confermando di voler continuare a investire sui propri giocatori. I cambi più importanti riguardano il cambio ruolo di Bwipo che nei Fnatic è passato dalla toplane, in cui è invece arrivato il giocatore francese Adam dai Karmine Corp, alla giungla. Il jungler precedente, Selfmade, è stato ceduto ai Vitality che hanno aggiunto anche Lider in corsia centrale e SLT in corsia superiore. Parlando di cambi di ruolo, Treatz degli SK Gaming è passato dal ruolo di support a quello di jungler, mentre Jesiz, coach del team, è tornato a giocare proprio come support.

Alcuni dei nuovi giocatori della LEC Summer Split 2021

Come sempre l’LEC, che inizia venerdì 11 giugno a partire dalle 18:00, sarà trasmessa in diretta in italiano sul canale Twitch di PG Esports.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome