banner APP ESM 700×150

E’ stata rilasciata ieri la nuova patch su Legends Of Runeterra. L’aggiornamento ha introdotto modifiche al bilanciamento, un nuovo evento e un nuovo laboratorio. Il bilanciamento porta modifiche al campione della regione Ionia ovvero Lee Sin e alla carta magia della regione Bilgewater Pioggia di Piombo.

Lee Sin: Costo mana aumentato da 4 a 5. Salute aumentata da 4 a 5.
Con la patch 1.10 gli sviluppatori avevano aumentato l’utilizzo di Lee Sin, ma col tempo si sono accorti che questo era diventato molto eccessivo e costituiva un netto problema per il meta. Quindi, tramite questo nerf è stato deciso di renderlo meno accattivante soprattutto durante i primi turni di gioco.

Pioggia di Piombo: Costo mana aumentato da 2 a 3.
Questa carta ha giocato un ruolo molto importante nel meta tramite i barili, il saccheggio, le abilità dei campioni. Quindi il suo costo, la sua efficacia hanno aumentato il suo utilizzo in una maniera piuttosto eccessiva.
Con questa modifica, il team di sviluppo aumenta il costo di mana con la possibilità di ridurre il suo utilizzo.
Detto ciò, va ricordato che Bilgewater ha una serie di carte molto efficaci che apportano danni agli avversari e quindi alcuni dei suoi mazzi potrebbero non sentire alcun effetto in merito a questo bilanciamento. Quindi i creatori del gioco continueranno a tenerla sott’occhio e ad apportare modifiche se lo riterrà necessario, nel corso del tempo.

Il nuovo evento durerà fino al 24 Novembre e avrà come protagonista la K/DA, il gruppo musicale virtuale di League Of Legends. Tramite di esso si potranno sbloccare nuove carte, skin ed emotee ispirate al gruppo musicale.
Gli incantesimi saranno utilizzabili in tutte le modalità e potranno essere ottenuti anche con frammenti o jolly. Per progredire nel pass evento bisognerà completare missioni e cuori per sbloccare le varie ricompense.
Come successo già in passato, ci sarà una parte gratuita e una parte premium sbloccabile con 975 monete del gioco. Tramite la parte premium potranno essere riscattati nuovi dorsi, nuovi guardiani ed emote speciali.

Con il nuovo evento, le K/DA salgono alla ribalta in un tipo di laboratorio tutto nuovo: Potere delle Stelle.
Questo laboratorio resterà aperto per due settimane come gli altri, ma cambierà ritmo dopo la prima. Infatti:

  • Durante la prima settimana si potranno scegliere uno tra 5 mazzi predefiniti, ognuno basato su una delle nuove carte incantesimo delle K/DA.
    Ciascun mazzo avrà un’abilità passiva unica e “sempre attiva” legata al relativo incantesimo.
  • Invece, durante la seconda settimana, entreranno in gioco i mazzi precostruiti! Si potrà scegliere fra una lista di opzioni predefinite oppure utilizzare una propria creazione originale. Inoltre, il giocatore potrà scegliere l’abilità passiva che preferisce maggiormente con il mazzo più adatto per creare l’armonia perfetta!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome