banner EAG2020 Article 700×150

Una gamma di laptop ad alte prestazioni e un’intera famiglia di accessori e monitor da gaming completamente ridisegnati. Si tratta di Lenovo Legion, l’ultima serie di PC dedicati al gaming dell’azienda cinese. I nuovi dispositivi sono stati presentati la scorsa settimana durante Lenovation, l’evento riservato ai media con il quale Lenovo ha presentato la propria vision dell’innovazione: una carrellata dei suoi più recenti e innovativi prodotti, concepiti per portare a tutti (a casa, sul lavoro, nel divertimento) una tecnologia intelligente, secondo il nuovo concetto di “Smarter Technology for All”.

Come è stato spiegato nel corso dell’evento nello specifico i PC dedicati al divertimento sono prodotti progettati per fornire la velocità e le prestazioni di cui i gamer necessitano per competere ai massimi livelli, non solo in casa, ma anche in mobilità. “Il nuovo portfolio Lenovo Legion presenta un design adatto tanto per il salotto di casa quanto per la sala riunioni di un’azienda. Questa gamma di macchine gaming è progettata per gestire importanti carichi di potenza di calcolo, mantenendo un’estetica pulita ed elegante, adatta a qualsiasi ambiente”.

Retroilluminazione blu e design elegante sono le caratteristiche che saltano all’occhio del nuovo Lenovo IdeaPad L340 Gaming, un laptop, pensato per chi fa multitasking e gioca occasionalmente. Dotato di modalità “Quick” per giocare e di modalità “Quiet” per lavorare, può passare istantaneamente da una modalità all’altra. Disponibile con display da 15 o 17 pollici, Lenovo IdeaPad L340 Gaming ha caratteristiche di nuova generazione, compresi processori mobile Intel Core i7 fino alla nona generazione, GPU NVIDIA GeForce GTX 1650 e suono Dolby Audio integrato nel laptop. Aggiungendo l’opzione di memoria Intel Optane all’IdeaPad L340 Gaming, è possibile ottenere velocità di gioco elevate, grazie ai tempi di avvio veloci e alla potenza di calcolo necessaria per battere ogni avversario.

Associato ai PC è stato presentato il monitor Lenovo Legion Y44w, un display curvo ultra-wide da 43,4 pollici, risoluzione 3840 x 1200 e una luminosità di picco di 450 nit, pensato per i gamer che desiderano avere un campo visivo panoramico sul gioco. Che si tratti di corse auto o di simulatori di volo, questo monitor è progettato per catturare ogni fotogramma dell’azione con un rapidissimo refresh rate di 144 Hz. Dotato inoltre di DisplayHDR 400 certificato VESA associato alla tecnologia AMD Radeon FreeSync 2, il monitor ha una resa visiva senza interruzioni o salti.

“Per Lenovo, Smarter Technology for All significa dare, attraverso i nostri prodotti, massimo valore alle persone e aiutarle a migliorare la propria vita, sia privata sia professionale, senza dimenticare l’intrattenimento e lo svago – ha spiegato Emanuele Baldi (foto sotto), Amministratore Delegato di Lenovo per l’Italia – . Abbiamo ulteriormente consolidato la nostra posizione di leader mondiale nella produzione di PC e oggi un PC su quattro venduti è Lenovo; è una grande soddisfazione e al contempo una grande responsabilità, che ci spinge a innovare in tutti i campi della tecnologia, dalla Realtà Virtuale e Aumentata, con significative applicazioni anche in campo scientifico, professionale e industriale, all’Intelligenza Artificiale, con importanti applicazioni nella Smart Home e nello Smart Working, fino all’IoT, con innovative ricadute nella logistica e nell’organizzazione aziendale”.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome