Con i suoi oltre 30mila giocatori attivi mensilmente, la società maltese Lucky Dino – che ha generato 21 milioni di dollari di fatturato e 3,8 milioni di dollari di Ebitda nella prima parte dell’anno, e si prevede che genererà 24 milioni di dollari di ricavi e 5 milioni di Ebitda nel 2021 – rappresenta un piattaforma di sviluppo ideale anche per il mondo degli esports. Così, almeno, hanno ritenuto i manager di Esports Entertainment Group, la società leader nel settore degli sport elettronici e tra le prime ad essersi quotata in Borsa, che ha appena annunciato che la sua sussidiaria con licenza di gioco a Malta, Esports Entertainment (Malta) Limited, ha firmato un accordo per l’acquisizione l’attività di Lucky Dino Gaming Limited.

Gli analisti parlano di un accordo dal valore di 30 milioni di dollari (circa 25 milioni di euro) che sarà finanziato tramite una linea di debito acquisita dalla società. “Negli ultimi cinque anni, Lucky Dino si è evoluto da operatore di casinò con etichetta bianca monomarca a operatore di casinò multimarca e leader di categoria e attività tecnologica”, spiega Grant Johnson, Ceo di Esports Entertainment Group. “Oltre a rafforzare ulteriormente il nostro stack tecnologico, le risorse di Lucky Dino ci daranno un punto d’appoggio sostanziale in più nuove giurisdizioni in Europa e Scandinavia, dove gli esports sono estremamente popolari e con i 30mila giocatori mensili attivi di Lucky Dino avremo un incredibile cross-selling opportunità con le nostre piattaforme di scommesse SportNation e Vie.gg”.

Acquistando le risorse di Lucky Dino, la società avrà accesso a una piattaforma di casinò premium basata sulla moderna architettura di microservizi per semplicità, scalabilità e flessibilità superiori. Lo stack tecnologico proprietario di Lucky Dino include software di marketing di affiliazione, server di pagamento e un sistema Crm completo con un sofisticato motore di gamification e fedeltà e funzionalità di gestione automatizzata dei giocatori adatte all’espansione geografica.

“Lucky Dino ha generato un impressionante track record di crescita, riportando un Cagr dell’86 percento sui ricavi per i cinque anni terminati il ​​30 giugno 2020”, spiega ancora Johnson. “Con l’opportunità di realizzare sinergie tra funzioni di back-office condivise, elaborazione dei pagamenti e altro ancora, siamo in un’ottima posizione per sfruttare la notevole performance dell’Ebitda di Lucky Dino. In definitiva, cercheremo di portare questa entusiasmante piattaforma di casinò online negli Stati Uniti in futuro insieme alla nostra offerta di eSport vie.gg “.

Ma non è tutto. Sì perché il gruppo Esports Entertainment, nel frattempo, ha annunciato una partnership con i Philadelphia Eagles, rendendola la prima squadra Nfl legata a un fornitore di tornei esports. La squadra Nfl diventa infatti azionista di Esports Entertainment con la società che ha ora accordi con gli Eagles, l’Arsenal, La Galaxy, Philadelphia Union e La Kings.