La squadra europea riesce a emergere dai meandri di un girone complicatissimo terminato dopo nove ore di partite.

Non era iniziata nel migliore di modi la giornata dei Mad Lions ai Worlds 2021 di League of Legends ma si è conclusa oltre le più rosee aspettative: nonostante la sconfitta nella prima partita contro i Geng, i Mad Lions hanno poi vinto le due successive contro i nordamericani Team Liquid e i cinesi LNG, terminando il proprio percorso con un bilanciato 3-3 totale fatto di tre vittorie e tre sconfitte nell’arco del girone. Punteggio che non è stato tuttavia sufficiente per determinare chi dovesse passare ai playoff.

Per la prima volta nella storia dei mondiali infatti tutte e quattro le squadre si sono ritrovate al termine del girone sul punteggio di 3-3 in perfetta parità anche negli scontri diretti: il girone di ritorno è terminato con i risultati esattamente opposti a quelli dell’andata, azzerando il tutto. Non era mai capitato prima ma nel regolamento Riot, per fortuna, è previsto tutto: in questi casi le quattro squadre vengono posizionate in un tabellone a eliminazione diretta con partite secche Bo1 in base al tempo di vittoria dei propri game. I Geng sono così stati accoppiati con i Team Liquid mentre i Mad Lions hanno ritrovato gli LNG.

Al termine del girone sono stati Geng e Mad Lions i vincitori, questi ultimi capaci di recuperare una partita iniziata storta contro gli LNG, subito in salita, ma in cui hanno saputo dimostrare la loro superiorità nei teamfight e nelle gestione della pressione. Per i cinesi, in generale, la Week 2 è stata un tracollo senza eguali: dopo la prima settimana chiusa con 10 vittorie e appena 2 sconfitte, la seconda si è chiusa con otto sconfitte solo contro rappresentanti dell’Europa o del Nord America e con l’eliminazione di FunPlus Phoenix e LNG con i soli EDG e RNG qualificati ai playoff.

Il tabellone finale vede adesso il derby cinese tra le ultime due rappresentanti rimaste, RNG vs EDG, mentre i detentori del titolo mondiale Damwon Kia affronteranno i campioni europei Mad Lions. I Cloud9 hanno invece pescato i Geng, mentre l’ultimo quarto sarà il derby coreano tra T1 e Hanwha Life.

Il prossimo appunamento con il mondiale è per venerdì 22 ottobre 2021 come sempre sul canale Twitch di PG Esports per il commento in italiano.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome