Il rapper americano Lil Yachty, nome d’arte di Miles Parks McCollum, entra nel FaZe Clan, una delle più famose organizzazioni esportive a livello mondiale. Yachty ha annunciato la notizia nel corso del Rolling Loud music festival di Los Angeles, dove è stato raggiunto sul palco da alcuni membri del team. Non si sa ancora in che ruolo giocherà il rapper. Sappiamo solo che il suo nome di battaglia sarà FaZe Boat e che probabilmente si occuperà della promozione del team, diventando uno degli streamer ufficiali.

UNA SQUADRA IN CRESCITA – La partnership con Yachty segna un’ulteriore espansione per i FaZe Clan, destinati a diventare ancora più grandi e influenti nel panorama esportivo mondiale. Attualmente FaZe Clan vanta team nei principali titoli esportivi: Fortnite, PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG), Counter-Strike: Global Offensive, Call of Duty, Tom Clancy’s Rainbow Six e FIFA. 

LE COLLABORAZIONI PASSATE – Questa non è la prima volta che FaZe Clan stringe accordi con celebrità del mondo dello sport e della musica. In passato FaZe Clan ha infatti collaborato con il ricevitore dei Pittsburgh Steelers Juju Smith-Schuster alla produzione di merchandise e abbigliamento per la squadra.

IL CONNUBIO CON RAP E HIP HOP – Anche se i più interessati al mondo degli eSports sembrano essere rapper e hip hopper, a loro volta molto corteggiati dal mondo esportivo perché esponenti di due generi musicali che oggi vanno per la maggiore negli USA. Oltre a Yachty, possiamo citare il rapper Soulja Boy, che sta cercando di dar vita al suo personale team esportivo. Ma non solo: a marzo Drake e Travis Scott, insieme con il sopra citato ricevitore Schuster, hanno partecipato a un’epica battaglia di Fortnite unendosi all’influencer “Ninja” durante uno dei suoi livestreaming su Twitch.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome