Lillia, la nuova jungler della Landa

Un nuovo campione, anzi campionessa, è pronta a fare il proprio ingresso trionfale nella Landa degli Evocatori di League of Legends: si chiama Lillia e si inserisce nel filone delle creature a stretto contatto con la natura come i già presenti Ivern, con cui condivide degli aspetti comuni, o l’evanescente Neeko. Rispetto ad altri campioni, tuttavia, Lillia ha una storia differente che parte dalla propria madre, rappresentata da un albero, e dall’intera vita passata da soli in una foresta magica, osservando il mondo esterno tramite i sogni degli estranei. Sogni che sono necessari per tenere in vita la propria madre. Finché un giorno i sogni si sono interrotti, la Madre Albero si è ammalata e degli sconosciuti sono arrivati improvvisamente nella foresta dove Lillia ha sempre abitato. Il panico iniziale si sostituisce alla decisione sulle azioni da prendere: addormentare questi estranei. Con la conseguenza primaria che la madre inizia a sentirsi subito meglio: la missione di Lillia diventa così raccogliere sogni per nutrire la sua mamma.

Ed è così che inizia l’interazione di Lillia nella Landa degli Evocatori con gli altri personaggi dell’universo di League of Legends attraverso le proprie abilità appena svelate da Riot Games e che, inevitabilmente, si associano al mondo onirico. 

Le sue abilità

Passiva – Bastone dei sogni: Le abilità di Lillia applicano Polvere dei sogni, che infligge una parte della salute massima del bersaglio come danni magici per la sua durata. 

Q – Colpi in fiore: Lillia agita il bastone in aria e infligge danni magici ai nemici vicini e danni puri a quelli sul bordo esterno del cerchio. Quando va a segno con questo attacco, ottiene anche velocità di movimento. 

W- Attenzione! Scusa! Lillia carica un potente attacco con il suo bastone, infliggendo danni magici ai nemici. I nemici vicini al punto di impatto subiscono più danni. 

E – Seme turbinante: Lillia lancia un Seme turbinante davanti a sé, infliggendo danni magici ai nemici e rallentandoli per la durata. Se il Seme manca il bersaglio, continua a rotolare finché non colpisce un nemico o il terreno. 

R – Ninnananna melodica: Lillia lancia una Ninnananna sui nemici e chi è affetto da Polvere dei sogni viene progressivamente rallentato fino ad addormentarsi per un certo periodo di tempo. I nemici svegliati dai danni subiscono danni magici aggiuntivi. 

Lillia arriverà ufficialmente nella Landa nella patch 10.15, inserita all’interno del prossimo evento di League of Legends che coprirà l’intera estate: Spirit Blossom.

2,221FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem...

First Playable 2025 di Iidea è stata un’edizione record

La manifestazione First Playable organizzata da Iidea ha registrato...

Blast e Gaming Malta: al via partnership con esports al centro

L'accordo pluriennale tra la società di intrattenimento e l'istituzione...

Tutte le abilità di Yunara nuova campionessa di Lol

Riot Games ha rivelato le abilità della nuova campionessa...

Il doping negli esports

Una sfida normativa tra diritto sportivo e penale in...

Pokemon: l’Italia domina ai Campionati Nordamericani

Federico Camporesi vince i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2025...

Una settimana di esports, dal 9 al 15 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Chi sono gli sviluppatori emergenti italiani? I progetti del Join the Indie 2025

Il Join the Indie del 2025 ha messo sul palcoscenico organizzato da Intel tanti studi di sviluppo italiani, rodati ed emergenti, per farli conoscere...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato una partnership con l’agenzia di marketing T/Squared. Riot Games, uno dei principali sviluppatori ed editori di...

Tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol

Formato competitivo, date, squadre partecipanti, location e ricompense: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol. A partire dal 27 giugno Vancouver...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem 57k aspettando l'uscita di Morrowind", nelle parole del suo creatore Dark0ne, Nexus Mods si è...