I TSM hanno annunciato che giocheranno nel primo torneo della stagione con la squadra B: il debutto il 14 gennaio.

Niente pezzi da novanta: il nuovo team dei TSM che nell’offseason si è quasi trasformato del tutto non vedrà la luce nel primo torneo della stagione. Al Lock-In, una sorta di torneo pre-campionato più diretto verso l’intrattenimento che la competizione vera e propria, giocherà l’Academy dell’organizzazione statunitense guidata da Andy “Reginald “Din. La motivazione principale, come si legge nell’annuncio, sarebbe dovuta al crescente numero di casi di Covid19 che avrebbe rallentato l’arrivo dei nuovi giocatori Keaiduo e Shenyi dalla Cina agli Stati Uniti.

Se in un primo momento l’organizzazione aveva pensato di proporre un roster composto da un mix di giocatori LCS e Academy, alla fine il management ha optato per schierare interamente le seconde linee nel torneo che inizierà il 14 gennaio: ne faranno parte il toplaner V1per, il jungler Hyper, il midlaner Takeover, il botlaner Instinct e il support Yursan.Abbiamo lavorato per settimane per trovare una soluzione a quella che è in tutto e per tutto una sfida”, hanno affermato i TSM nel proprio comunicato. “Abbiamo pertanto deciso di schierare l’Academy come miglior opzione possibile per tutti, in modo da dare a entrambi i team la possibilità di prepararsi alla nuova stagione nel migliore dei modi.

Il team principale dei TSM è invece composto dal toplaner Huni e dal jungler Spica, unici rimasti dello scorso Summer Split 2021, a cui si sono aggiunti il botlaner Tactical, arrivato dai Liquid, insieme ai due già citati: il midlaner Keaiduo e il support Shenyi. Per il quintetto titolare il debutto slitta quindi al 5 febbraio 2022, data di inizio dello Spring Split dell’LCS.