L’Orlandina basket cerca un nuovo pro player per il team eSports

L’Orlandina basket va a caccia di talenti…virtuali. Il club di Capo d’Orlando ha infatti deciso di organizzare una selezione live per cercare un nuovo pro player da inserire nel suo team eSports. L’appuntamento è il 24 aprile alle 16.00 presso il negozio Euronics – La Via Lattea. Sarà qui che si terrà l’Orlandina Draft, torneo organizzato dal club in collaborazione con Pro2Be Esports e aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 15 anni d’età.

COME SI SVOLGE – Il torneo sarà giocato su piattaforma PS4. I partecipanti si sfideranno sul videogioco Nba2K19 in modalità 1 vs 1 con gare in “Best of one” fino ai quarti. Successivamente si giocherà in “Best of 3” fino alla finale.

VALENZA TERRITORIALE – “Il 24 aprile sarà l’occasione ideale per interagire con i diretti destinatari del progetto, i ragazzi, coinvolgendoli e dimostrando che anche un progetto virtuale può avere una forte valenza territoriale – dichiara Giuseppe Lanfranchi, direttore marketing di Orlandina Basket -. Un ringraziamento speciale va ai partner del progetto che hanno concesso i propri spazi e le proprie attrezzature per la realizzazione dell’evento”.

COSA C’È IN BALLO – Oltre a entrare nel team ufficiale, il vincitore del torneo avrà l’occasione di sfidare alcuni atleti di Orlandina Esports e Orlandina Basket, che saranno presenti all’evento.

OBIETTIVO STUPIRE – «Questo torneo rappresenta uno splendido esempio d’interazione tra il mondo dell’online ed offline, e dunque lo sport tradizionale e quello virtuale – afferma Roberto Forzano, co-fondatore di Pro2Be -. Il progetto Orlandina Esports è nato con l’obiettivo di stupire, intrattenere, innovare e divertire i tifosi paladini. Il torneo del 24 aprile in Sicilia è un altro importante step di questa collaborazione trasversale».

COME ISCRIVERSI – Tutti gli interessati a partecipare alla selezione live potranno farlo compilando il modulo dedicato all’indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdpHztMovgxhq4S_N1BJYExZN3Z7xE6gsVgOb55OsJ3ynsDJg/viewform.  Solo il migliore ce la farà, ma quel che conta è partecipare e divertirsi.

2,232FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 10 al 16 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionata dalla redazione...

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25....

FC 25: FUT compie 16 anni, ecco le ricompense da riscattare

Sono in corso dal 7 marzo le due settimane...

UFL: look rinnovato, ecco tutte le novità

Dal sistema delle skin ai miglioramenti del gameplay: annunciate...

I Novo Esports annunciano partnership con Acer Predator

L’organizzazione esports italiana Novo ha stretto una nuova collaborazione...

Mecha Break: scopriamo il primo invitational

Lo sviluppatore e publisher Amazing Seasun Games ha appena...

La Fearless Draft sarà utilizzata per tutto l’anno su Lol

La nuova modalità di scelta dei campioni Fearless Draft...

Brizz e Paolocannone campioni italiani di Btl Lol

Il team degli Anc Legends guidato da Brizz e...

EA Sports FC 25: J Balvin e non solo, le novità in arrivo

EA Sports FC 25 annuncia ventidue nuovi vanity kit,...

Articoli correlati

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un nuovo video girato da Red Bull mette in risalto alcuni dei suoi migliori atleti di...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25. Il videogioco si avvia verso la fase conclusiva ed ecco tutti gli eventi in programma....

Eef, una task force per rafforzare gli esports in Europa

Nel corso dell'ultima riunione del consigli dell'European Esports Federation poste le basi per definire una tabella di marcia per rafforzare gli esports in Europa...

FC 25: FUT compie 16 anni, ecco le ricompense da riscattare

Sono in corso dal 7 marzo le due settimane di festeggiamenti per il sedicesimo compleanno di Football Ultimate Team (FUT) in EA Sports FC...