banner EAG2020 Article 700×150

L’Orlandina basket va a caccia di talenti…virtuali. Il club di Capo d’Orlando ha infatti deciso di organizzare una selezione live per cercare un nuovo pro player da inserire nel suo team eSports. L’appuntamento è il 24 aprile alle 16.00 presso il negozio Euronics – La Via Lattea. Sarà qui che si terrà l’Orlandina Draft, torneo organizzato dal club in collaborazione con Pro2Be Esports e aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 15 anni d’età.

COME SI SVOLGE – Il torneo sarà giocato su piattaforma PS4. I partecipanti si sfideranno sul videogioco Nba2K19 in modalità 1 vs 1 con gare in “Best of one” fino ai quarti. Successivamente si giocherà in “Best of 3” fino alla finale.

VALENZA TERRITORIALE – “Il 24 aprile sarà l’occasione ideale per interagire con i diretti destinatari del progetto, i ragazzi, coinvolgendoli e dimostrando che anche un progetto virtuale può avere una forte valenza territoriale – dichiara Giuseppe Lanfranchi, direttore marketing di Orlandina Basket -. Un ringraziamento speciale va ai partner del progetto che hanno concesso i propri spazi e le proprie attrezzature per la realizzazione dell’evento”.

COSA C’È IN BALLO – Oltre a entrare nel team ufficiale, il vincitore del torneo avrà l’occasione di sfidare alcuni atleti di Orlandina Esports e Orlandina Basket, che saranno presenti all’evento.

OBIETTIVO STUPIRE – «Questo torneo rappresenta uno splendido esempio d’interazione tra il mondo dell’online ed offline, e dunque lo sport tradizionale e quello virtuale – afferma Roberto Forzano, co-fondatore di Pro2Be -. Il progetto Orlandina Esports è nato con l’obiettivo di stupire, intrattenere, innovare e divertire i tifosi paladini. Il torneo del 24 aprile in Sicilia è un altro importante step di questa collaborazione trasversale».

COME ISCRIVERSI – Tutti gli interessati a partecipare alla selezione live potranno farlo compilando il modulo dedicato all’indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdpHztMovgxhq4S_N1BJYExZN3Z7xE6gsVgOb55OsJ3ynsDJg/viewform.  Solo il migliore ce la farà, ma quel che conta è partecipare e divertirsi.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome