Renzo “LoScandalo” Lodeserto si aggiudica il primo torneo di PES organizzato dalla ROMA UEFA EURO 2020 e FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio. Portando la “sua” Germania a battere la Francia, Renzo si aggiudica così uno slot per le selezioni della Nazionale italiana di eFoot, che rappresenterà l’Italia durante i campionati europei del 2020. Il torneo, organizzato in occasione del Campionato europeo di calcio Under 21, si è svolto all’innterno dello Stadio Dall’Ara di Bologna.

Grande soddisfazione in casa Mkers, che peraltro aveva portato 3 dei suoi player a questa competizione. Nicola “Nicaldan” Lillo, si è fermato ai gironi con la Romania, Juri “Guronaldo” Guidetti (primo a sinistra, nella foto in basso, assieme agli altri tre semifinalisti), vincitore del proprio girone con la Spagna ha dovuto poi arrendersi in semifinale contro la Francia, vendicato poi da Renzo “LoScandalo” Lodeserto, che uscito dall’altra semifinale con un secco 5-1 contro la Polonia, trionfa in finale rifilando un 3-0 alla Francia in diretta sui maxi schermi dello stadio Dall’Ara.

“Questa vittoria è la prova delle nostre capacità di scouting e di preparazione degli atleti – è il commento di Amir Hajar, direttore sportivo Mkers -. Il terzo posto di Guronaldo e la vittoria di LoScandalo danno fondamento al lavoro svolto fino ad ora. Il nostro percorso di internazionalizzazione non ha distolto lo sguardo dal lavoro sul territorio nazionale che ci vede, oggi più di ieri, come protagonisti su molte discipline”.

“LoScandalo” conferma così di essere tra i players italiani di punta su PES, oltre a inserire il suo nome tra i più seri candidati a rappresentare l’Italia calcistica nella sua versione videoludica targata Konami, nella nazionale italiana di eFoot, che rappresenterà l’Italia durante i campionati europei del 2020. Interessante il formato utilizzato per questa competizione, dopo una prima fase di qualifica online, ai primi 12 qualificati è stata assegnata tramite sorteggio una nazionale da rappresentare, per poi spostarsi negli stadi che ospitavano le partite dell’europeo under 21 e replicarne le sfide.