Lotto Sport Italia, azienda italiana produttrice di calzature e di abbigliamento per lo sport e il tempo libero, si conferma pioniere tra i brand sportivi nel mondo degli eSportsDopo aver firmato un accordo di sponsorizzazione biennale con il team Mkers (che proprio oggi ha annunciato un accordo con un altro grande brand italiano della moda), l’azienda trevigiana diventa sponsor tecnico di Team Empire, una delle squadre più conosciute a livello internazionale, protagonista assoluta lo scorso weekend, con la vittoria del mondiale di Rainbow Six, al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

L’accordo con i campioni russi, di durata triennale, prevede la fornitura di abbigliamento e calzature per le gare, il training e il tempo libero. Articoli che verranno indossati dai player e dallo staff di Team Empire durante le occasioni ufficiali e le sessioni di streaming online.

Fondato nel 2014 e con sede a Mosca, Team Empire è uno dei migliori team di eSports a livello internazionale e può vantare centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo grazie ai numerosi tornei vinti: il team russo ha infatti partecipato per tre volte ai Campionati internazionali di DOTA 2 con un montepremi totale di 50 milioni di dollari ed è entrato nelle prime 7 migliori squadre del mondo nel 2017. Ultima, come già ricordato, la vittoria della nona stagione del torneo Pro league di «Tom Clancy’s Rainbow Six Siege», che si è svolto a Milano sabato 18 e domenica 19 maggio, dove si sono sfidate le 8 migliori squadre al mondo e che ha visto anche il debutto delle nuove maglie targate Lotto.

La partnership con il Team Empire conferma la continua attenzione di Lotto Sport Italia nel ricercare e credere nei nuovi trend. Una strategia che, ancora una volta, racconta l’identità in evoluzione del brand Lotto, proiettato al futuro, ma sempre fedele al suo DNA sportivo. Lotto ha vestito grandi club di calcio, come la Juventus e il Milan,  attualmente firma le divise di un’altra squadra di Serie A, il Genoa, e nel contempo di tante altre squadre nel mondo, da quest’anno l’azienda ha deciso di puntare con decisione sugli eSports, e lo fa puntando su due dei team più in auge del momento.