esports mkers wsa

Un’agenzia di consulenza sportiva apre una divisione interamente dedicata al gaming competitivo.  È il caso della World Soccer Agency di Alessandro Lucci, leader mondiale nella gestione di calciatori professionisti, che andrà ad ampliare la propria offerta con gli eSport. Agente tra i tanti di Alessandro Florenzi e Leonardo Bonucci, Lucci porta nel Bel Paese un’assoluta novità grazie alla collaborazione con Mkers.

La procura sportiva, dunque, per la prima volta aprirà le porte agli sport elettronici e punta ad assistere i pro player nel percorso professionale, curandone l’immagine e la comunicazione. “Gli eSport rappresentano il futuro dell’intrattenimento digitale – assicura lo stesso Lucci –, per questo crediamo fondamentale compiere un importante passo in questa direzione. Il nostro obiettivo è quello di costruire un sistema di management capace di scovare e lanciare giovani talenti in grado di competere nei principali campionati mondiali”. La figura del videogiocatore, parte fondamentale dell’ecosistema eSport, necessita sempre di più di una gestione manageriale professionalmente strutturata. Da qui, l’esigenza di supportare i professionisti con un sistema già rodato nello sport tradizionale.

Non è un caso, inoltre, che la World Soccer Agency si sia affidata a Mkers per questa collaborazione. Del resto, l’organizzazione italiana ha deciso di espandersi e rendersi appetibile anche all’estero, puntando in maniera decisa su FIFA 21. Oltre a Daniele “Prinsipe” Paolucci, il roster di casa Mkers può contare sul campione in carica dell’ultima eAllsvenskan 2020 Oliboli7 e EthxnH, collocatosi dodicesimo nella classifica mondiale del 2020. E non solo, visto che ci sarà spazio anche per un giovane talento come Hartixel.

Tutta la squadra avrà l’obiettivo di competere nei grandi campionati europei come la ePremier League, la Liga eSport, la eSerie A. “È un passo importante per il nostro settore – il commento di Paolo Cisaria, co-founder di Mkers -, sono certo che crescerà ulteriormente grazie alla professionalità ed alla competenza di una agenzia prestigiosa come la World Soccer Agency”.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome