Articolo top

Dieci milioni di dollari guadagnati nel 2018 e solo videogiocando. Già, parliamo sempre di lui, di Ninja, all’anagrafe Tyler Blevins, ventisettenne americano diventato popolare proprio grazie alle sue abilità videoludiche (ma non solo).

800 MILA DOLLARI AL MESE – Le sue performance, seguite online da milioni di fan, consentono a Ninja di ottenere guadagni da 6 zeri. Intervistato dalla Cnn, Tyler Blevins ha infatti rivelato che nel 2018 è riuscito a guadagnare circa 10 milioni di dollari, vale a dire oltre 800 mila dollari al mese.

ABBONATI E PUBBLICITÀ – A generare i compensi monstre di Ninja sono soprattutto gli abbonati che seguono in diretta le sue partite sulla piattaforma Twitch. Ricordiamo infatti che Ninja è il giocatore più seguito su Twitch, con 12 milioni di followers e una media di 53mila visualizzazioni per ogni partita. Ma un’altra fetta importante dei suoi introiti arriva dalla pubblicità, in particolare su YouTube, dove il canale di Tyler Blevins ha ormai superato i 20 milioni di iscritti.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome