Secondo Upcomer i Macko avrebbero definito il roster per il 2022 per tentare la vittoria del terzo PG Nationals di fila. 

I due volte campioni del PG Nationals, la massima serie italiana di League of Legends, sembrano essere già pronti alla prossima stagione 2022 con un roster che rappresenta un mix tra giocatori italiani e dei paesi nordici. Come già riportato su Esportsmag qui, il botlaner Riccardo “Rharesh” Tata e il coach Cristofaro “Cristo” Di Maggio avevano già firmato per l’organizzazione italiana, mentre il support Vittorio “Click” Massolo era in attesa di decidere del proprio futuro. 

Secondo quanto riportato ieri da EG “Megalodontus” Kant su Upcomer tutti i pezzi adesso si sarebbero andati a definire con la conferma di Click nel roster e l’innesto di tre nuovi giocatori: Kallon “Kerberos” Ram come toplaner, Sofiane “Sof” Saibi in giungla e il midlaner Alexander “HHNeverLucky” Hegland Fedde. I tre arrivano dalle rispettive esperienze in NLC, il campionato che riunisce le squadre di Regno Unito, Irlanda e paesi scandinavi. Kerberos ha giocato nel Summer 2021 NLC con i Nordavind, finendo al sesto posto. Sof arriva invece dai Resolve che hanno recentemente annunciato l’abbandono della scena di League lasciando il proprio slot nella seconda divisione. Infine HHNeverLucky ha giocato perl’organizzazione britannica Bifrost nel 2021, aiutando il team a qualificarsi per la prima divisione NLC superando gli X7 Esports nello Spring Qualifier.

Come già raccontato i Macko arrivano da due vittorie consecutive al PG Nationals, impresa riuscita finora solamente a loro e ai Campus Party Sparks nel 2019. Poi le due partecipazioni all’European Masters, inseriti in gironi decisamente sfortunati. Sfiorata la qualificazione ai playoff nello Spring 2021, non è poi arrivata alcuna vittoria nel Summer. L’ultima esperienza internazionale è nell’Iberian Cup di novembre, chiusa con la sconfitta per 3-1 contro i Mad Lions Madrid.

banner APP ESM 700×150