Francesco Cazzolla: “Vogliamo promuovere il football americano partendo dal gaming fino ad arrivare ai campi da gioco”.

Madden Italia Community e il Centro Sportivo Italiano a seguito della partnership realizzata qualche settimana fa riguardante il mondo degli sport virtuali e nello specifico il titolo videoludico relativo al football americano Madden Nfl della Ea Sport organizzano il loro primo Torneo denominato “Open Csi/Madden Cup 2022”.

Si tratta di un torneo a doppia eliminazione aperto a tutte le piattaforme (Ps4/Ps5/Xbox1/Xbox Next Gen/Pc) dove per iscriversi è necessario effettuare il tesseramento con il Csi di Parma ed entrare nella community di Madden Italia su Discord. Le iscrizioni chiuderanno il 24 aprile e il torneo avrà inizio il 2 maggio. Il torneo è aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 14 anni. Il livello di difficoltà del torneo è stato impostato su medio-basso per favorire la partecipazione anche dei meno esperti.

In palio il posizionamento nel ranking italiano di Madden e diversi premi che verranno assegnati al Loser e Winner Bracket oltre alla Coppa “Open Csi/Madden 22” destinata al vincitore del gran finale. “Sono veramente soddisfatto di questa splendida partnership con Madden Italia – afferma Andrea Rusconi del Csi Football Americano – stiamo facendo la storia nel Csi, mai prima d’ora si erano organizzate competizioni a tema football americano. Ringrazio Francesco e Giorgio per la professionalità con cui stanno portando avanti l’attività e per la fiducia dimostrata. Ringrazio Luca Dellaromanina del Csi di Parma e la Direzione tecnica nazionale per aver creduto in noi. Vi invito a iscrivervi numerosi al primo torneo Open Csi Madden Italia”.

“Il torneo è stato il normale primo passo dopo la partnership con il Csi sancita qualche settimana fa – afferma Francesco “Underscore” Cazzolla di Madden Italia Community. L’organizzazione tecnica ed organizzativa è di livello superiore. Ricchi premi in palio messi a disposizione dal Csi nazionale, ma soprattutto si ha la volontà di creare qualcosa di nuovo, quello spirito condiviso fatto da persone sane e positive che hanno voglia promuovere il football americano partendo dal gaming per poi ritrovarsi nei campi di gioco reali. E’ importante partecipare al torneo e l’invito è rivolto soprattutto ai meno esperti. Dimostriamo – continua “underscore” – che il football americano e il mondo videoludico ad esso collegato non sono uno sport di nicchia. Questo, del resto, è solo un nuovo inizio.