Martin (Luckbox): ‘Scommesse esports nel futuro dei bookmaker’

“Gli esport sostituiranno gli sport tradizionali come primo canale di acquisizione utenti per le società di gioco”, secondo il Ceo di Luckbox, Quentin Martin: mentre la sua società si sta preparando a diventare la seconda azienda di scommesse sugli esports quotata in borsa. Spiegando che le principali società di gioco d’azzardo hanno bisogno degli scommettitori di esports per poter acquisire le generazioni più giovani.

[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]

Con quasi tutti gli eventi sportivi tradizionali interrotti dalla pandemia di Covid-19 e casinò terrestri costretti a chiudere per mesi in diverse giurisdizioni in tutto il mondo, l’industria degli esport è emersa come uno dei pochi settori in cui prosperare, grazie al fatto che poteva continuare a offrire eventi online. Al punto che, stando a quanto rilevato dalla piattaforma di scommesse Luckbox, il mese scorso le scommesse totali su questo segmento sono aumentate del 500 percento rispetto all’inizio del lockdown.

Un buon viatico per la società che si sta preparando a vedere il proprio titolo pubblicato sulla Tsx Venture Exchange, la borsa valori del Canada, dopo aver firmato una lettera di intenti con la società di pool di capitali Elephant Hill.

Per Martin, che ben conosce l’industria del gioco e delle scommesse, avendo ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso The Stars Group per oltre 8 anni, il connubio fra esport e scommesse è però destinato a continuare a lungo e a svilupparsi nel tempo. Come spiegato in un’intervista concessa a YogoNet.co, una delle grandi tendenze, in questo momento, è rappresentata dall’aumento delle puntate su Fifa e Nba2K, che costituivano meno dell’1 percento del volume delle scommesse prima della crisi e che ora rappresentano tra il 10 e il 20 percento a seconda dell’operatore. Un impulso, secondo l’esperto, che proviene dagli scommettitori sportivi tradizionali, poiché emigrano attraverso i giochi su cui ritengono più facilmente scommettere. E anche se dopo la crisi quei giochi potrebbero diminuire un po’, secondo Martin il resto rimarrà sullo stesso livello e continuerà a crescere secondo il tasso pre-pandemico.

Per quanto riguarda la loro quotazione in borsa come seconda società di scommesse sugli esports della storia, il Ceo spiega di voler fare alcune acquisizioni strategiche nei prossimi mesi: e poiché la creazione di quote è l’unico segmento che Luckbox non gestisce internamente in questo momento, dovrebbe essere quello l’oggetto del prossimo “deal”, che si completerà nei prossimi tre o sei mesi.

Martin spiega inoltre le sfide tecnologiche che le grandi aziende di gioco d’azzardo devono affrontare avendo bisogno di scommettitori sugli esport per poter acquisire le generazioni più giovani. In tal senso, spera di annunciare un accordo di business nei prossimi tre o sei mesi, “non molti, forse due o tre, con alcuni dei più grandi giocatori nello spazio di gioco per diventare i loro partner su misura su integrazioni profonde, e noi “cresceremo da lì”.

[/ihc-hide-content]

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

The Last of Us: ecco quando andrà in onda l’episodio finale

Tutto pronto per il finale della seconda stagione di...

Al Festival Ewc anche GeoGuessr

All’evento parallelo del festival dell’Ewc anche l’iconico gioco di...

Siege X: quando sarà disponibile l’aggiornamento?

Rainbow Six si rifà il look: diverse novità in...

Naraka Bladepoint al Festival della Ewc

Il rinomato battle royale Naraka Bladepoint il primo titolo...

Champions League: il Torino avanza nella competizione virtuale di FC 25

Ci sarà il Torino a rappresentare l’Italia nella Champions...

IEM Dallas 2025: la guida completa tra CS2, CoD e Halo

A fine maggio, i riflettori del mondo degli esports...

Kiko Milano entra su Roblox

Il brand di cosmetici Kiko Milano entra nel mondo...

Una settimana di esports, dal 12 al 18 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su...

Articoli correlati

Il Team Liquid perde Honda come sponsor per colpa di una gif: la storia

Il Team Liquid ha appena perso la divisione americana della Honda come sponsor veicolare per colpa della GIF postata da un suo giocatore di...

Al Festival Ewc anche GeoGuessr

All’evento parallelo del festival dell’Ewc anche l’iconico gioco di geolocalizzazione GeoGuessr che mira ad attirare tantissimi appassionati del genere. Dopo l’annuncio della presenza di Naraka...

Valorant e matchfixing: il punto sulla situazione

Una piccola bomba è scoppiata nel mondo di Valorant dopo le rivelazioni fatte Sean Gares sull'ecosistema di seconda fascia (tier two) nordamericano. Sean "sgares"...

Siege X: quando sarà disponibile l’aggiornamento?

Rainbow Six si rifà il look: diverse novità in arrivo con Siege X, che segnerà la svolta del titolo di casa Ubisoft. Rainbow Six si...