Mastercard ha annunciato una partnership pluriennale con lo sviluppatore di League of Legends, Riot Games, per diventare il primo sponsor mondiale nel settore dei giochi. Nei giorni scorsi avevamo scritto di un importante istituto russo che si era lanciato nel settore degli eSports creando delle carte dedicate ai players. E adesso il brand Mastercard mette davvero “paura”. Nel senso buono del termine, ovvio.

Insomma Mastercard ha dichiarato in un comunicato stampa che l’accordo dimostra il supporto di Mastercard alla community dei videogiochi competitivi e diversifica ulteriormente il suo portafoglio sportivo e di intrattenimento di livello mondiale

Mastercard concentrerà i suoi sforzi promozionali su tre degli eventi annuali principali di League of Legends, il Mid-Season Invitational, l’All-Star Event e il World Championship. Il marchio impiegherà la sua campagna “Priceless experiences” insieme a promozioni più tradizionali per avvicinare i fan alla scena di esports.

Raja Rajamannar, chief marketing and communications officer, Mastercard, ha dato la sua lla partnership: “Esports è un fenomeno che continua a crescere in popolarità, con i fan che possono competere con quelli di qualsiasi grande evento sportivo nel loro entusiasmo ed energia. La nostra piattaforma ‘Priceless’ è costruita attorno al collegamento con le persone attraverso le loro passioni. Siamo entusiasti delle esperienze e dei vantaggi che possiamo portare al più grande esport del mondo – sia in-game che a milioni di fan di League of Legends che guardano e partecipano ai tornei ogni anno”.
A quando l’esordio? Si parla dei prossimi Campionati del Mondo in Corea dove, tramite la sua pagina pricesless.com, Mastercard offrirà ai fan tre esperienze uniche: Cerimonia di apertura di prova e tour dietro le quinte, opportunità di guardare una partita con un giocatore professionista dai posti VIP, provare i PC di gioco sui quali i professionisti si sfideranno durante la finale del campionato del mondo
Naz Aletaha, responsabile delle partnership di esports presso Riot Games, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con Mastercard in questa partnership rivoluzionaria che fornirà un valore significativo e di lungo termine ai nostri fan. Mastercard è tra i primi marchi di livello mondiale a fare un grande passo in avanti negli esports a livello globale, e siamo orgogliosi di averli supportati dagli eventi di League of Legends insieme alle altre società sponsor premier per lo sport e l’intrattenimento “.
Jarred Kennedy, co-responsabile degli esportatori di Riot Games, ha proseguito: “Siamo rimasti a lungo colpiti da Mastercard e dal loro approccio incentrato sui fan alle partnership. La nostra community ha reso League of Legends il più grande esport nel mondo e siamo entusiasti di lavorare con Mastercard per portare loro nuove e innovative esperienze negli anni a venire. ” Una bella boccata d’ossigeno per Riot che, secondo Esport Insider, pare stesse soffrendo un po’ negli ultimi mesi dal punto di vista finanziario.