Secondo varie indiscrezioni l’ex support dei G2 avrebbe firmato un contratto biennale con l’organizzazione britannica.

Come raccontato pochi giorni fa gli Excel hanno annunciato l’ingaggio del giocatore Mihael “Mikyx” Mehle per il team di League of Legends nell’LEC, la massima competizione europea. Il support sloveno arriva per sostituire Henk “Advienne” Reijenga, relegato in panchina e pronto a partire nel caso si trovasse una soluzione che soddisfi entrambe le parti, come sottolineato dallo stesso Esports Director della società, Tim Reichert: “Stiamo al momento valutando insieme diverse possibili soluzioni.

La novità, secondo quanto riportato su Upcomer da E. G. Kant e Alejandro Gomis, è che l’arrivo di Mikyx non è da interpretare come una soluzione temporanea per invertire la rotta ma come un cambio strutturale nel lungo periodo. Secondo fonti vicine alla società infatti il support avrebbe firmato un contratto biennale, chiudendo così definitivamente il capitolo G2 Esports. A dicembre 2021 il Ceo dei G2, Carlos Rodriguez, aveva rivelato che dall’iniziale milione di euro richiesto come clausola rescissoria del contratto di Mikyx il club era sceso fino a 250.000 € come richiesta economica. È plausibile quindi ipotizzare che, con il campionato iniziato, la richiesta sia scesa ulteriormente incontrando così l’offerta degli Excel che hanno deciso di chiudere la trattativa per portare il quattro volte campione europe nella loro squadra.

Rimane sicuramente poco trasparente invece il trattamento riservato all’ex-titolare Advienne che avrebbe saputo solo domenica scorsa dell’arrivo di Mikyx al suo posto. Al momento tra l’altro non è chiaro quale possa essere la sua prossima destinazione in un periodo, poi, in cui le squadre sono già state ampiamente completate ed è difficile trovare spazio. Un’ipotesi potrebbe essere l’approdo in Academy, che compete nella lega regionale del Nord Europa, l’NLC, dove attualmente si trova come support Kikis, giocatore adattato al ruolo.

L’esordio di Mikyx con la maglia dell’organizzazione britannica è previsto per venerdì 28 gennaio contro i Mad Lions. La squadra degli Excel si trova attualmente nella parte medio-bassa della classifica con due vittorie e tre sconfitte, mentre i Mad si trovano immediatamente sopra con tre vittorie e due sconfitte.