La rassegna milanese torna dal vivo con fumetti, videogames, esports e cultura pop per tre giorni intensi e da vivere con passione.

Torna l’appuntamento con la Milan Games Week, uno degli eventi più attesi dagli appassionati italiani di fumetti e videogiochi. Torna dal vivo, in piena sicurezza, nella tradizionale location della Fiera Milano di Rho dal 12 al 14 novembre con numerose novità, approfondimenti, tornei, incontri e, ovviamente, tanto divertimento per tutti. Quest’anno con una doppia veste perché accoglie al suo interno anche il Cartoomics, lo storico appuntamento con il mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento.

Un’accoppiata che è stata presentata anche nel manifesto come “as one”, ovvero come un’unica entità pronta ad accogliere gli appassionati dei vari settori in un evento dal vivo. A firmare il manifesto è l’artista e illustratore Matteo De Longis il cui tratto contemporaneo e originale ha prodotto un key visual evocativo che simboleggia l’incontro in un abbraccio ad alta quota tra le due manifestazioni, una digitale e tecnologica e l’altra tradizionalmente più “analogica”, interpretando il forte desiderio delle community di tornare a incontrarsi. Ed è stata propria la presentazione del manifesto a inaugurare ufficialmente la vendita dei biglietti (acquistabili qui).

Anche quest’anno Radio 105 animerà il palco centrale con il suo carico di energia e sarà la radio ufficiale. Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport saranno invece, per la prima volta, i partner editoriali dell’evento. E se GameStop, partner retail ufficiale, offrirà alle decine di migliaia di appassionati un’esperienza d’acquisto immersiva, CHILI metterà a disposizione di tutti i visitatori noleggi gratuiti e gift card per accedere al suo enorme catalogo di film. Ma non solo: la Milan Games Week & Cartoomics 2021 sarà anche un mega evento in live streaming e tutti potranno seguire i momenti più spettacolari del palco centrale in diretta su  YouTube ovunque si trovino, in Italia e all’estero, sul canale Games Week Milano: tornei, esports, contest cosplay, gameplay, show, talk e interviste esclusive.