Milan Games Week: presentato il manifesto “as one”

La rassegna milanese torna dal vivo con fumetti, videogames, esports e cultura pop per tre giorni intensi e da vivere con passione.

Torna l’appuntamento con la Milan Games Week, uno degli eventi più attesi dagli appassionati italiani di fumetti e videogiochi. Torna dal vivo, in piena sicurezza, nella tradizionale location della Fiera Milano di Rho dal 12 al 14 novembre con numerose novità, approfondimenti, tornei, incontri e, ovviamente, tanto divertimento per tutti. Quest’anno con una doppia veste perché accoglie al suo interno anche il Cartoomics, lo storico appuntamento con il mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento.

Un’accoppiata che è stata presentata anche nel manifesto come “as one”, ovvero come un’unica entità pronta ad accogliere gli appassionati dei vari settori in un evento dal vivo. A firmare il manifesto è l’artista e illustratore Matteo De Longis il cui tratto contemporaneo e originale ha prodotto un key visual evocativo che simboleggia l’incontro in un abbraccio ad alta quota tra le due manifestazioni, una digitale e tecnologica e l’altra tradizionalmente più “analogica”, interpretando il forte desiderio delle community di tornare a incontrarsi. Ed è stata propria la presentazione del manifesto a inaugurare ufficialmente la vendita dei biglietti (acquistabili qui).

Anche quest’anno Radio 105 animerà il palco centrale con il suo carico di energia e sarà la radio ufficiale. Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport saranno invece, per la prima volta, i partner editoriali dell’evento. E se GameStop, partner retail ufficiale, offrirà alle decine di migliaia di appassionati un’esperienza d’acquisto immersiva, CHILI metterà a disposizione di tutti i visitatori noleggi gratuiti e gift card per accedere al suo enorme catalogo di film. Ma non solo: la Milan Games Week & Cartoomics 2021 sarà anche un mega evento in live streaming e tutti potranno seguire i momenti più spettacolari del palco centrale in diretta su  YouTube ovunque si trovino, in Italia e all’estero, sul canale Games Week Milano: tornei, esports, contest cosplay, gameplay, show, talk e interviste esclusive.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 12 al 18 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su...

Kojima vuole “punire” i giocatori distratti: ecco come

Idea ambiziosa quella di Kojima, che punta a mettere...

Su Lol arriva la nuova modalità Rissa

La nuova patch di Lol introduce la tanto annunciata...

A First Playable in arrivo 40 ospiti internazionali

All’evento First Playable promosso da Iidea sono già stati...

GTA 6: fan preoccupati, potrebbe slittare ulteriormente l’uscita?

Secondo alcuni rumors, il 26 maggio 2026 potrebbe non...

eFootball Mobile: le ricompense dell’anniversario e come averle

Konami sta festeggiando otto anni di eFootball Mobile con...

Starladder annuncia la location per il nuovo Major di Cs2

Annunciato da Starladder dove si giocherà il prossimo torneo...

ESL Grand Slam: riparte la corsa per l’Olimpo di Counter-Strike

ESL Faceit Group (EFG), ha annunciato che la corsa...

Articoli correlati

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie all’area gestita da King Esport su vari titoli competitivi. L’edizione 2025 del Comicon di Napoli ha...

Red Bull Legends Inn: ufficiale il ritorno del torneo di Apex legends

Red Bull Gaming tornerà su Apex Legends il 5 dicembre al Godfrey Hotel di Chicago, Illinois, per la seconda edizione del Red Bull Legends...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su EA Sports FC 25: la nostra eSerie A rappresentata da quattro player. Manchester e Monaco di...

Kojima vuole “punire” i giocatori distratti: ecco come

Idea ambiziosa quella di Kojima, che punta a mettere in difficoltà i player. I personaggi fermi per troppo tempo potrebbero dimenticare abilità vitali. Avete poco...