Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a “San Siro” contro l’Hellas Verona, pronta per i videogiochi: Fortnite e Rocket League al centro del progetto.

AC Milan, Puma e Off-White hanno svelato il tanto atteso kit AC Milan x Off-White 2025, segnando un momento epocale che fonde calcio, moda e innovazione. Il nuovo kit, però, non si limiterà a fare il suo debutto sul campo. Nei prossimi giorni, infatti, troverà spazio anche nel mondo digitale e offrirà ai fan di tutto il mondo l’opportunità di immergersi nella sua visione attraverso attivazioni uniche su Rocket League e Fortnite.

I dettagli delle maglie per Fortnite e Rocket League

Su Rocket League, il design della maglia è stato trasformato in decalcomanie e ruote esclusive per auto, disponibili nel popolare sports-action game a partire dal 21 febbraio. Su Fortnite, invece, verrà lanciata un’isola personalizzata ispirata alla collezione, dove i giocatori potranno esplorare, interagire e vivere appieno l’essenza dei nuovi kit. Questa iniziativa non solo estende il brand del Milan a un pubblico più giovane e digitale, ma rafforza il legame tra calcio, moda e gaming, creando una nuova esperienza immersiva per i tifosi.

Storia e non solo per la nuova maglia del Milan

Al centro della collezione c’è il concetto di Dreamland, che racchiude valori profondi e simbolismi significativi. Il numero “63”, stampato sul colletto interno della maglia, evoca sia la vittoria storica del Milan nella Coppa dei Campioni del 1963 che l’ispirazione di Martin Luther King Jr. con il suo celebre discorso “I Have a Dream”. Questi elementi rappresentano un appello alla giustizia sociale e all’uguaglianza, valori condivisi da AC Milan, PUMA e Off-White. Il design delle maglie, creato con il distintivo stile di Off-White, si declina in due colorazioni: una base nera con accenti verdi e dettagli rossi e una versione alternativa in rosso con sfumature verdi, entrambe arricchite da tocchi signature come la zip tie e i nomi dei giocatori tra virgolette.

2,229FansLike
2,667FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Articoli correlati

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec di League of Legends e del Vct Emea di Valorant, entrambi titoli Riot Games. Red Bull...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove modalità di gioco nell'Evento Furia Cieca che si terrà dal 25 marzo al 15 aprile....

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo assaggio di GTA 6. Per accedere a questa versione, basterà accedere al Discord di uno...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. La leggendaria serie di videogiochi di combattimento Tekken, che ha debuttato trent’anni fa, è...