Arriva la Mini Virtual Challenge, la competizione online a supporto del Mini Challenge 2020. Seguendo il successo del campionato monomarca di gare su pista iniziate a luglio e terminate a Monza il 17 e 18 ottobre verrà creata, per la prima volta, una competizione virtuale, su Assetto Corsa, oltre alla live activation. L’implementazione del format avverrà grazie al supporto fornito dalla nuova area sviluppo e ricerca interna ad Event’s Way, società di eventi e comunicazione torinese specializzata nello studio e nella realizzazione di progetti di digital experience.

Il format di gioco Sim-Race in 5 gare su PC, al quale tutti potranno partecipare, sarà ospitato su una piattaforma specializzata nel mondo degli esports Sim-Race e prevederà una costumer journey ben allocata grazie alla gestione di tutti gli aspetti dell’evento gara, (classifiche, tempi, etica di gioco, ecc.) oltre alla possibilità di ospitare e promuovere materiale multimediale di proprietà del brand (spot, video, banner adv). Il giocatore potrà, inoltre, connettersi e replicare (previa disponibilità dell’emittente) le dirette streaming.

I primi sei classificati di ogni tappa vinceranno la possibilità di partecipare alla finale e di vincere il primo Trofeo Mini Virtual Challenge. Il concept del Mini Virtual Challenge ha voluto puntare su una forte connessione tra l’evento reale – il Mini Challenge 2020 – e l’evento digitale grazie alla veridicità dell’esperienza di guida che offre il gioco. Le modalità di gioco rispecchieranno quelle della Challenge reale in particolare nella scelta e configurazione del modello di auto, dei circuiti di competizione e per lo svolgimento delle gare.

L’obiettivo del progetto, che sfrutta il grande potenziale immersivo degli esports, è
quello di coinvolgere attivamente i fans tramite una accurata azione di audience
amplification volta ad ingaggiare nuovi target e community affini al brand Mini con
attività di lead generation, user engagement/experience, brand awareness e press
engagement. Per iscriversi al campionato è necessario visitare il sito dedicato, attraverso il quale si può ricevere il codice di partecipazione.

Le gare saranno trasmesse in diretta su Youtube – MINI italia: https://youtu.be/xJTxpqX8x3w ; Facebook -SIM SPEED ROOM :
https://www.facebook.com/SimSpeedRoom ; Twitch – SIM SPEED ROOM : https://www.twitch.tv/simspeedroomtv ; Gwl GamersWorldLive :
https://www.youtube.com/channel/UC6_7VkjwD7M9sTVsdlft3mQ