banner Beaths 700×150

A poche ore dal rilascio ufficiale di MotoGp 2019, è già tempo di scaldare i motori in vista della terza edizione del Mondiale esports. Il 19 giugno partiranno infatti le qualifiche online su Xbox, Ps4 e Pc con sei appuntamenti da non perdere per gli appassionati delle due ruote virtuali.

La prima ‘challenge’ è in programma dal 19 al 23 giugno, poi le altre cinque nelle settimane successive fino al 28 luglio. I primi 72 classificati avranno accesso poi al Pro Draft, appuntamento online dedicato ai migliori piloti di ogni ‘region’, quella Europea e quella del Resto del mondo. Dall’1 al 18 agosto, i 72 player avranno a disposizione solo tre giri per realizzare il loro miglior tempo. Solo i primi 12 avranno così accesso all’appuntamento più atteso, le Global Series, in programma dal 13 settembre al 15 novembre. In base ai tempi realizzati, ogni pilota avrà la possibilità di scegliere la scuderia con cui gareggiare la fase finale del Mondiale.

Le Global Series si disputeranno live, con due gare per ogni round. Il primo evento si terrà a Misano durante il Gran Premio di San Marino, dove i piloti si sfideranno prima sul circuito del Mugello e poi su quello di Aragon. Il secondo evento si terrà, invece, in Asia, anche se non è stata ancora annunciata né la data né il luogo. Le ultime due gare della stagione, che metteranno in palio anche il doppio dei punti, si terranno nel weekend del 15 novembre a Valencia, sul circuito Ricardo Tormo, in concomitanza con l’ultimo Gran Premio della stagione, quello della Comunità Valenciana. I player si sfideranno sui tracciati di Phillip Island e Jerez.

Gli occhi sono tutti puntati, ovviamente, sull’italiano Lorenzo “Trastevere73” Daretti, vincitore di entrambe le edizioni che si sono disputate fino ad oggi. Proprio nei giorni scorsi il giovane romano, ex Mkers, è entrato negli annali dell’esport come primo pilota ufficiale. Da quest’anno, infatti, vestirà la maglia della Yamaha, con il numero di gara 58, in ricordo di Marco Simoncelli. Ora non resta altro che attendere che scatti il primo semaforo verde della stagione.

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome