Vincono le tre grandi, ancora imbattute, mentre i Cloud9 inciampano sui Detonation Focus Me: è l’inizio dell’incubo?

Altro rumoroso capitombolo per i Cloud9 e per l’intera scena nordamericana di cui sono attualmente i rappresentanti al Mid-Season Invitational 2021 di League of Legends. La squadra di Perkz, per il quale l’organizzazione nella scorsa fase di mercato ha sborsato in totale quasi 11 milioni di dollari per averlo, si è scontrata contro la formazione giapponese dei Detonation Focus Me, tutt’altro che rinunciataria contro un avversario sulla carta più forte. La sensazione è che alle squadre “minori”, in generale, non può essere concesso alcun vantaggio: hanno indubbiamente difficoltà evidenti nella gestione del ritmo di partita così come nelle transizioni da una fase all’altra del game ma quando acquisiscono un certo vantaggio sanno come usarlo.

Per i Cloud9 è una delle peggiori sconfitte nella storia, considerato anche che era la prima volta in assoluto nella storia di League of Legends che una rappresentante dell’LJL giapponese affrontava la squadra vincitrice di una major region. Una brutta figura sfiorata anche dagli europei Mad Lions contro i turchi degli Istanbul Wildcats: la squadra vincitrice dell’LEC ha faticato più del dovuto e ha rischiato di non riuscirne a venir fuori da una situazione che era diventata enormemente complicata. 

Si sono invece riscattati i PSG Talon che hanno superato i brasiliani Pain Gaming dopo la batosta subita con i Mad nel giorno di apertura. Due le vittorie per gli RNG, contro Pentanet e Unicorns of Love, che balzano saldamente in testa alla classifica con tre vittorie su tre. Infine vittoria anche per i DK, campioni del mondo in carica, contro gli Infinity. Si torna in campo nuovamente oggi con due partite da tenere d’occhio: Infinity contro Cloud9 e Istanbul Wildcats contro PSG Talon. Come sempre con il commento in italiano sul canale di PG Esports.