Multiversus: al via il primo torneo esports ufficiale

Player First Games ha appena annunciato che organizzerà un torneo esportivo ogni 2 settimane per il suo platform fighter Multiversus.

Nella nostra recensione lo abbiamo predetto e ora finalmente ci viene dato ragione: Multiversus scommette sugli esports. All’Evo 2022 ne abbiamo avuto un assaggio con il primo torneo ufficiale organizzato da Warner Bros ma ora le cose si fanno più serie. Le basi ci sono: il roster di personaggi è abbastanza vario e bilanciato (faremo finta di non aver visto il disastro che è successo con Bugs Bunny) e c’è una solida community di giocatori e spettatori.

Il torneo si chiamerà Make it Raindog (una battuta sul nome di uno dei personaggi, Raindog) e si terrà ogni 2 settimane alternando il formato 2v2 e 1v1. Il montepremi di ciascun evento sarà di 500 dollari con il primo classificato che se ne porterà a casa 250, il secondo 175 e il terzo 75. Le cifre non sono da capogiro e questo è un bene perché vuol dire che la scena sarà popolata da appassionati, al contrario di quello che è successo con altri titoli.

Per il suo evento di debutto, Make It ReinDog avrà come caster il campione Evo di MultiVersus Tyrell “NAKAT” Coleman e il commentatore dell’Evo Angelo “AJAX” Rodriguez Jr. Le registrazioni per l’evento sono ufficialmente aperte a questo link e garantiranno l’accesso alle prime 64 squadre per il formato 2v2 e ai primi 128 giocatori per l’1v1.

I fan del platform fighter (in stile Smash Bros) di Player First Games avevano intuito che qualcosa stesse bollendo in pentola quando gli sviluppatori hanno pubblicato sul loro profilo twitter alcune parti delle grafiche di annuncio. I membri della community hanno decifrato con successo il nome del torneo ma non hanno capito che si trattava di una competizione esports ufficiale.

Questo è il primo torneo che Player First games decide di organizzare e supportare direttamente. Non sappiamo se Warner Bros sia coinvolta come lo è stata con l’Evo 2022 ma possiamo solo sperare che gli investimenti della casa madre e dello studio di sviluppo negli esports continuino dopo questa serie di eventi.