banner APP ESM 700×150

Manca poco all’inizio ufficiale della terza stagione della NBA 2K League, la competizione che riunisce tutti gli appassionati di basket virtuale attorno al titolo della 2K Games. Dopo due stagioni a Long Island, quest’anno sarà Manhattan il teatro degli infuocati scontri sul parquet di casa 2K.

Il nuovo studio ospiterà fino a 200 spettatori, con tanto di zona VIP targata Bud Light. La competizione avrà inizio ufficialmente il 24 marzo, e si concluderà l’8 agosto con le finali, ecco il calendario completo:

  • 24-28 Marzo — THE TIPOFF (Torneo stagionale, NBA 2K League Studio)
  • 1-8 Aprile — Settimane 1-6 della stagione regolare
  • 13-15 Maggio — THE TURN (Torneo stagionale, location da decidere)
  • 18-20 Luglio — Settimane 7-14 della stagione regolare
  • 23-25 Luglio — THE TICKET (Torneo stagionale, NBA 2K League Studio)
  • 29 Luglio 1 Agosto — NBA 2K League Playoffs
  • 8 Agosto — NBA 2K League Finals

Per la stagione 2020 sono programmati tre tornei sponsorizzati da AT&T, compagnia telefonica statunitense con sede in Texas: The Tipoff, The Turn e The Ticket. In più, la stagione regolare sarà inframezzata da eventi in diverse località degli Stati Uniti, con premi fino a 20mila dollari.

Quest’anno sono state confermate 23 squadre, di cui una sola internazionale, ovvero i Gen G. Tigers di Shanghai. La modalità di gioco per tutta la durata della NBA 2K League sarà 5 v 5, senza l’utilizzo di giocatori reali (modalità simile a FIFA Pro Club).

I giocatori sono stati selezionati tramite il Draft, andato in onda su Twitch il 22 febbraio, con oltre 130 giocatori ad essere stati scelti dalle 23 squadre. Il salario minimo per un giocatore scelto al primo round è di 35mila dollari, cifra che scende a 33mila dollari per chi è stato scelto dal secondo round in avanti. La prima scelta assoluta è stato Jack “JMB” Mascone, che ha firmato per i Washington Wizards.

L’anno scorso, il montepremi totale fu di 1,2 milioni di dollari, con la squadra vincente a ricevere 360mila dollari per la vittoria delle Finals.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome