La Super Smash Bros. Ultimate European Cup 2019 è arrivata alle battute conclusive. Questo fine settimana, il 4 e il 5 maggio, si terrà la finale del torneo a Beurs van Berlage, Amsterdam. Un momento che i fan di tutto il mondo attendono con ansia e che potranno godersi dal vivo accedendo al sito della biglietteria ufficiale, dove è ancora disponibile un numero limitato di biglietti gratuiti. I meno fortunati potranno comunque seguire il torneo in streaming, commentato in italiano sui canali ufficiali YouTube e Twitch di Nintendo. Alla finale parteciperanno squadre provenienti da tutta Europa.

IL FORMAT DEGLI INCONTRI – Per decretare i campioni europei di Super Smash Bros. Ultimate, i team qualificati saranno suddivisi in quattro gruppi. Le prime due squadre di ogni gruppo accederanno ai quarti di finale. Sul canale YouTube ufficiale di Nintendo vengono spiegati i tipi di partite del torneo: scontri a squadre 2 contro 2, Mischia totale e Smash di Gruppo.

I GRUPPI DI SABATO – I sorteggi per il sabato prevedono questi raggruppamenti. Nel primo ci sono i 50 Seconds of Moonlight (Portogallo); i Guezmer (Francia) e gli Smashed Potatoes (Svizzera). Nel secondo gruppo troviamo i Triple SSS (Paesi Bassi); i Last Stock (Belgio); il Team Ehre Austria (Austria). Del terzo gruppo fanno parte il Team Popoff (Nordic) e i Las Divas de Sisqui (Spagna). I campioni russi degli Ye Olde Guard, che avrebbero dovuto essere in questo gruppo, sono impossibilitati a partecipare all’evento. Nel quarto gruppo ci sono infine il Team Ehre Germany (Germania); I Cacciatori di Premi (Italia) e The TPs (UK e Irlanda).

I PREMI IN PALIO – Per la squadra che vincerà la finale non ci sarà solo il titolo di campione d’Europa, ma anche un trofeo e alcuni Nintendo Switch Pro Controller di Super Smash Bros. Ultimate realizzati per l’occasione. I campioni rappresenteranno inoltre l’Europa al Super Smash Bros. Ultimate World Championship 2019 3v3 che si svolgerà a Los Angeles l’8 giugno.

 

 

 

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome