Nella nuova versione di “Ma meilleure ennemie” ci sono i Coldplay

Riot Games e Virgin Music Group hanno annunciato l’uscita della nuova versione di “Ma meilleure ennemie” con i Coldplay.

È stata pubblicata la tanto annunciata nuova edizione di Ma meilleure ennemie, traccia della colonna sonora originale della seconda stagione di Arcane, la popolare serie tv ispirata all’universo narrativo di League of Legends. La canzone firmata da Stromae e Pomme, che nella serie accompagna il ballo tra due dei personaggi principali, esce adesso in una nuova versione con la partecipazione dei Coldplay e della voce dell’artista r&b palestinese-cinese Elyanna.

Un record dopo l’altro

La colonna sonora di Arcane ha finora superato le 1,5 miliardi di riproduzioni in streaming in tutto il mondo. Adesso, dopo svariati record, esce la versione estesa che include 9 brani aggiuntivi. Tra questi ci sarà una toccante versione di “What Have They Done To Us” di Mako e Grey in collaborazione con Sasha Alex Sloan, una demo di “Fantastic” di King Princess, un remix travolgente di “Come Play” di Stray Kids, Young Miko e Tom Morello a cura di Kordhell, un remix di “Paint The Town Blue” di Ashnikko realizzato da Bloodpop, l’emozionante ballata “Worlds Collide” di JVKE ispirata alla serie e pubblicata a dicembre 2024, e versioni dal vivo precedentemente inedite da Vevo.

“Assieme a Pomme e Riot Games, volevamo fare un piccolo regalo extra ai fan invitando degli artisti che ammiriamo”, ha dichiarato Stromae. “I Coldplay sono per me una grande fonte di ispirazione da molto tempo, quindi mi sono sembrati subito la scelta giusta. Quando gli ho chiesto di partecipare al progetto, hanno detto sì senza pensarci due volte. Sono felicissimo di questa collaborazione, e il risultato è qualcosa di davvero speciale!“. “Adoriamo Stromae e Pomme e ci piace moltissimo la splendida canzone che hanno scritto per Ekko e Powder”, hanno dichiarato i Coldplay. “È un onore contribuire a questa nuova versione e all’universo di Arcane e League of Legends.”

Stromae e Pomme

Un fenomeno globale 

“La straordinaria accoglienza che i nostri giocatori hanno riservato a ‘Ma Meilleure Ennemie’ ci ha ispirati a creare una nuova versione per celebrare l’uscita della colonna sonora estesa della seconda stagione di Arcane”, ha dichiarato Maria Egan, Responsabile globale della musica di Riot Games. “La canzone è diventata un fenomeno globale sin dall’uscita della serie, e la versione dei Coldplay porta il brano a nuovi livelli grazie all’aggiunta della splendida strofa in inglese di Chris Martin. I Coldplay e Stromae desideravano collaborare da molto tempo, e questa ci è sembrata un’occasione perfetta per aggiungere una nuova dimensione a un brano iconico.

Di recente, Riot Games e Fortiche Production hanno pubblicato il video musicale della versione originale di “Ma Meilleure Ennemie” tratto da Arcane League of Legends: Season 2 che ha raggiunto il 1° posto in tendenza su YouTube al suo debutto, il 20 marzo, superando già 12 milioni di visualizzazioni. Al momento della pubblicazione, il singolo ha registrato il più grande debutto in streaming di sempre per Riot, Stromae e Pomme, battendo anche il record di Spotify per il singolo in lingua francese più ascoltato in 24 ore.

Il brano ha superato i 10 milioni di ascolti al giorno, raggiungendo la Top 3 globale nelle classifiche di Spotify e il 1° posto nelle radio in Francia e Belgio. Inoltre, ha ottenuto il disco di diamante in Francia e Belgio, ed è arrivato al 1° posto nella classifica US World Music e 7° in quelle di Spotify al livello globale. Il singolo è entrato nella Billboard Hot 100, una prima volta sia per Stromae che per Pomme, e si è posizionato all’8° posto nella classifica Billboard Global Excl. US. Attualmente, è il brano di maggior successo nella carriera di entrambi gli artisti.

Coldplay

Tutte le tracce della colonna sonora

“What Have They Done To Us (ft. Sasha Alex Sloan)” – Mako, Grey, Sasha Alex Sloan

“Fantastic (demo version)” – King Princess

“Ma Meilleure Ennemie ft. Coldplay ” – Stromae, Pomme, Coldplay, Elyanna

“Come Play (Kordhell remix)” – Stray Kids, Young Miko, Tom Morello, Kordhell

“Paint The Town Blue (Bloodpop Remix)” – Ashnikko, Bloodpop

“I Can’t Hear It Now (Live from Vevo)” – Freya Ridings

“Fantastic (Live from Vevo)” – King Princess

“Wasteland (Live from Vevo)” – Royal & The Serpent

“Worlds Collide JVKE (inspired by Arcane League of Legends)” – JVKE

“Heavy Is The Crown (Original Score)” – Mike Shinoda, Emily Armstrong

“I Can’t Hear It Now” – Freya Ridings

“Sucker” – Marcus King

“Renegade (We Never Run)” – Stefflon Don, Raja Kumari ft. Jarina De Marco

“Hellfire” – Fever 333

“To Ashes And Blood” – Woodkid

“Paint The Town Blue” – Ashnikko

“Remember Me (Intro)” – d4vd

“Remember Me” – d4vd

“这样很好 (Isha’s Song)” – Eason Chan

“Cocktail Molotov” – ZAND

“What Have They Done To Us” – Mako, Grey

“Rebel Heart” – Djerv

“The Beast” – Misha Mansoor

“Spin The Wheel” – Mick Wingert

“Ma Meilleure Ennemie” – Stromae, Pomme

“Fantastic” – King Princess

“The Line” – Twenty One Pilots

“Blood Sweat & Tears” – Sheryl Lee Ralph

“Come Play” – Stray Kids, Young Miko, Tom Morello

“Wasteland” – Royal & The Serpent

“Enemy with JID (Opening Title Version)” – Imagine Dragons feat. JID

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Articoli correlati

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione mobile di Valorant in occasione del Tencent Spark 2025. A quattro anni di distanza dall’annuncio dell’inizio...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo remake di Silent Hill 2, ha rilasciato il primo trailer di gameplay per Cronos: The...