The Sandbox

Il fuoriclasse brasiliano impegnato nella Coppa del Mondo in Qatar sarà protagonista del nuovo villaggio sportivo globale di NftStar insieme alle superstar Son Heung-Min e Luis Figo.

Il fuoriclasse brasiliano Neymar Jr., la superstar del calcio asiatico e del Tottenham Heung-Min Son e la leggenda del calcio portoghese Luis Figo. Tre calciatori (o ex come nel caso dell’ex Real Madrid e Inter, ndr) che saranno tutti presenti nella nuova residenza di NftStar in The Sandbox, il più importante mondo virtuale di gioco decentralizzato e sussidiaria di Animoca Brands.

Un accordo importante

Il trio di campioni, infatti, ha firmato un accordo con NftStar per prendere parte al suo piano di costruire una piattaforma sportiva globale integrata nel metaverso per i miliardi di appassionati di sport che hanno anche interesse nel gaming. L’obiettivo è quello di coinvolgere la community globale con regolari incontri, drop esclusivi di Nft e la possibilità di accedere a un’arena sportiva virtuale, attraverso una partnership con il noto creatore di esperienze Web3 Forj, anch’esso di proprietà di Animoca Brands.

Un’opportunità unica per The Sandbox

“Siamo entusiasti – le parole di Abe Ren, co-fondatore di NftStar – di collaborare con The Sandbox per promuovere il nostro marchio, le celebrità e gli Nft proprietari. Questa collaborazione ci consente di far crescere collettivamente la comunità di appassionati di sport, esports e videogame”. Sebastien Borget, co-fondatore e COO di The Sandbox prosegue: “Gli sport sono una parte importante della cultura globale, e come tale è un piacere dare il benvenuto a NftStar nel metaverso di The Sandbox mentre continuiamo a far crescere le nostre esperienze e attivazioni basate sullo sport, come il recente Kuniverse con Kun Aguero”.

Le altre dichiarazioni

Loretta Chen, co-fondatrice di Smobler Studios, che si occuperà di creare questa nuova destinazione, spiega: “È l’inizio di un’entusiasmante avventura che includerà avatar, esperienze phygital e la creazione di uno spazio sportivo globale che si espanderà in esperienze di social hub giocabili, incluso uno stadio”.